Meta-navigazione

ICS Identcode Systeme


Storie di successi gruppo ICS Identcode Systeme AG


«La soluzione ideale per il collegamento di filiali: la comunicazione è diventata più semplice.»

Jiri Cerny,
Direktor, ICS Identcode Systeme AG




Sulla barriera del rösti alla velocità della luce


La sede principale a Pfäffikon ZH, la filiale a Renens VD e in mezzo una linea veloce per voce e dati: ICS comunica in modo confortevole con un pacchetto «Gestione completa» di Swisscom.



La sfida: eliminare gli ostacoli nella telefonia e nel traffico di dati.

ICS Identcode Systeme AG è un integratore di sistema leader nel campo dell’identificazione automatica. Con un organico di 21 collaboratori, l’azienda si è specializzata nella semplificazione dello scambio di dati tra il flusso di informazioni e quello di materiali. I sistemi consentono ai clienti di ICS di aumentare l’efficienza in maniera significativa e di semplificare i processi logistici. La stessa ICS desiderava una maggiore semplicità nel proprio campo. Il direttore Jiri Cerny si esprime così in proposito: «Il Private Branch Exchange nella nostra filiale della Svizzera romanda presentava delle carenze ed era ormai obsoleto. Inoltre, il collegamento della filiale attraverso la rete di dati non era ottimale: l’accesso all’ERP centrale era difficile. Desideravamo una soluzione a entrambi i problemi che fosse il meno onerosa possibile.»



La soluzione: è stata un pacchetto IP completo di facile gestione.

Dopo un workshop in cui sono state definite le esigenze, ICS ha scelto una Managed Business Communi­cation di Swisscom, evitando così di investire in un nuovo Private Branch Exchange, in quanto la soluzione gestita offre un impianto di commutazione completamente funzionale per utenti IP per la sede principale e la filiale dal centro di calcolo Swisscom. «È pratico, perché oggi vediamo sul display chi sta effettuando una chiamata interna. Vediamo anche il nome di alcuni clienti», Jiri Cerny illustra così uno dei molti vantaggi della soluzione. Swisscom si occupa di tutto l’hard­ware, sorveglia le linee di dati e fornisce supporto. Il pacchetto completo di comunicazione include una flat rate per tutta la rete fissa e mobile della Svizzera. Il calcolo viene effettuato in modo trasparente con un prezzo fisso mensile per profilo utente.



Il risultato: più velocità, più comfort, meno costi.

Jiri Cerny è convinto di avere compiuto la scelta giusta: «La Managed Business Communication è la soluzione ideale per il collegamento di filiali: la comunicazione è diventata più semplice, anche se non utilizziamo ancora tutte le funzionalità. La composizione del numero direttamente da Outlook o la possibilità di telefonare comodamente con i softphone, ad esempio, non sono ancora diffuse. Il Managed Service di Swisscom diminuisce il nostro carico di lavoro in modo percepibile, perché non dobbiamo occuparci, ad esempio, dell’hardware o della connettività. È molto positivo anche il fatto di pagare meno rispetto a prima usufruendo di prestazioni superiori.»

ICS (PDF)





gruppo ICS AG utilizza questi prodotti



Managed Business Communication

Moderna soluzione di telefonia a un prezzo fisso mensile. Perfetta per piccole e medie imprese e per imprese con una struttura di filiali. Informatevi subito sulla Managed Business Communication.





Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.