Meta-navigazione

Success story Kuny SA

Risparmiamo sui costi e miglioriamo la comunicazione.

Mike Haussener

Responsabile IT e gestione qualità

Kuny SA

Facts & Figures

Ottobre 2019


Fatti dell'azienda:

Sede principale: Küttigen (AG)

Settore: industria tessile

Collaboratori (del gruppo): 250, di cui 75 presso Kuny



Passaggio riuscito a Microsoft Office 365

Kuny AG è uno dei principali produttori di ogni tipo di nastri tessili in Europa. L’azienda esporta la maggior parte dei suoi prodotti in tutto il mondo. Kuny ha completamente rinnovato la propria infrastruttura ICT e, allo stesso tempo, è passata a una soluzione Office 365 di Swisscom.

Sfida

Prima o poi è necessario: l’infrastruttura ICT diventa obsoleta e va rinnovata per mantenere intatta la produttività dell’azienda. O meglio ancora, per aumentarne l’efficienza. È stato esattamente il caso di Kuny AG. Ha acquistato una nuova infrastruttura server e un nuovo centralino. Anche il software specifico è stato aggiornato.

 

Tutto a posto? «Non proprio», afferma con un sorriso Mike Haussener, responsabile IT e gestione qualità presso Kuny. «Non volevamo certo trasferire il nostro Office 2010 nel nuovo e bell’ambiente – anche perché a breve non sarebbe più stato supportato». Con il passaggio all’attuale versione di Office voleva anche risparmiare sui costi e semplificare la comunicazione.

Soluzione

Da Swisscom Haussener ha trovato ciò che cercava. Offre un interessante pacchetto completo Office 365. Gli specialisti di Swisscom hanno dotato circa 50 postazioni di lavoro – si tratta di Thin Client in ambiente Citrix – con Office 365 e li hanno migrati in un giorno.

 

«Oggi lavoriamo in modo più efficiente con nuovi strumenti come Teams, OneDrive e OneNote», spiega Haussener, visibilmente soddisfatto. «Inoltre, risparmiamo sui costi perché i server mail non sono più necessari». Apprezza molto l’assistenza locale di Swisscom: «Quando ci si conosce, tutto diventa più semplice. Nonostante le sue dimensioni, Swisscom si dimostra molto flessibile». Secondo Haussener, Kuny dispone dell’intero pacchetto, licenze e assistenza incluse, ad un «ragionevole» prezzo fisso mensile.


Kuny SA utilizza questo prodotto



   

Microsoft® Office 365 di Swisscom

Microsoft® Office 365 di Swisscom è una soluzione Business completa in abbonamento per le aziende di qualsiasi dimensione.

All'offerta




Maggiori informazioni





Spread the Word!

Condividete, mettete un «mi piace» e postate i vostri commenti sui social media