Meta-navigazione

Metalor Technologies SA


Storie di succesi Metalor Technologies SA


«Con Telehousing abbiamo migliorato considerevolmente la sicurezza e abbiamo lasciato più spazio al nostro core business.»

Dhaness Bhimjee,
CIO, Metalor Technologies SA




Una cassaforte sicura per dati preziosi.


Per lo specialista dei metalli nobili Metalor la disponi­bilità continua dei propri server e la sicurezza dei dati hanno la massima priorità. Swisscom offre all’IT dell’azienda un ambiente altamente sicuro.



La sfida: il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7. è obbligatorio.

Metalor Technologies SA è un gruppo internazionale con sede principale in Svizzera e filiali in 17 Paesi. Il gruppo è un’azienda leader nel settore dei metalli nobili e dei cosiddetti Advanced Materials. Quando è giunto il momento di rinnovare il centro di calcolo, l’azienda si è posta il dubbio se provvedere da sé oppure dare l’incarico in outsourcing. Il CIO Dhaness Bhimjee spiega la decisione dell’azienda: «Il nostro top management ritiene che la gestione dell’infrastruttura IT non rientri nelle attività dell’azienda. Sono molto più importanti le nostre applicazioni e dobbiamo concentrarci su di esse. Per questo motivo eravamo alla ricerca di un partner per il funzionamento e la gestione dei nostri server che ci offrisse una tecnologia affidabile e orientata al futuro. Con l’outsourcing volevamo ridurre i costi tra il 30 e il 35 per cento. Inoltre, considerando che nel nostro caso i guasti dei sistemi informatici provocano danni ingenti, volevamo un solido piano di Disaster Recovery.



La soluzione: accesso vietato a qualsiasi minaccia.

Cosa potrebbe compromettere i sistemi informatici di Metalor? Incendi, sabotaggio, interruzioni di corrente, calore, umidità, ospiti indesiderati nel locale server, blocchi del sistema ecc. Per poter contrastare efficacemente tutti questi rischi, Metalor avrebbe dovuto effettuare considerevoli investimenti in termini di infrastrutture e personale. Con Telehousing metro, l’azienda ha brillantemente delegato queste attività a Swisscom. I suoi server sono gestiti in modo ridondante in due centri di calcolo di Swisscom e sono collegati tramite reti ad alte prestazioni. I centri di calcolo sono protetti da dispositivi di sicurezza al massimo livello in termini di protezione antincendio, controllo accessi, alimentazione elettrica, climatizzazione e sorveglianza continua.



Il risultato: più spazio alle attività remunerative.

Perché Metalor ha scelto Swisscom come partner? Dhaness Bhimjee spiega i motivi: «Ci ha convinti il pacchetto completo: vicinanza fisica, sicurezza e costo. Possiamo sfruttare il know-how degli esperti di Swisscom e abbiamo la garanzia che la nostra piattaforma operative sia disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La sorveglianza e i processi sono organizzati in modo eccellente. Gli eventuali problemi vengono risolti molto rapidamente: Swisscom è sempre pronta a intervenire! In conclusione, con Telehousing abbiamo migliorato considerevolmente la sicurezza e abbiamo lasciato più spazio al nostro core business.»

Metalor Technologies SA (PDF)






Metalor Technologies SA utilizza questi prodotti



Telehousing metro

Telehousing metro vi offre una casa sicura per il vostro IT in uno dei nostri nove Telehousing Data Center.