Meta-navigazione

Walter Meier AG



«Grazie a IoT la telemanutenzione rende l’assistenza più efficiente.»

Con la diagnostica remota e la telemanutenzione Walter Meier (Clima Svizzera) SA struttura l’assistenza delle termopompe in modo più efficiente. La trasmissione di dati tramite la piattaforma IoT consente una risposta rapida ai problemi. E grazie al nuovo servizio «smart-guard», i clienti non devono più preoccuparsi del loro riscaldamento.



La sfida

I sistemi di riscaldamento basati sulle energie rinnovabili sono sempre più apprezzati. Con le termopompe che praticamente non necessitano di manutenzione, tuttavia i clienti preferiscono rinunciare a un contratto di servizio: scelta nociva per le classiche attività di assistenza. Con il nuovo servizio end-toend «smart-guard», Walter Meier vuole rafforzare la fidelizzazione dei clienti e garantire loro un esercizio ottimale dell’impianto di riscaldamento.



La soluzione

Le termopompe sono dotate in fabbrica di sensori e di un regolatore con interfaccia. Sono collegate a internet tramite un gateway della rete di radiocomunicazione mobile. I dati vengono letti tramite l’IoT Cloud di Swisscom e salvati in una piattaforma centrale. Gli addetti alla telediagnosi in Walter Meier possono consultare lo stato operativo tramite un’interfaccia del servizio assistenza, impostare i parametri, ottimizzare la termopompa da remoto e riconoscere tempestivamente i problemi, risolvendo gli errori. I tecnici devono ancora recarsi fisicamente dai clienti solo per sostituire un componente!



Walter Meier (Clima Svizzera) SA
  • Settore: Calore, Clima, Servizio
  • Sede Schwerzenbach (sede principale)
  • Fatturato 2016: circa 240 milioni di CHF
  • Collaboratori: 774 (posti a tempo pieno)
Downloads


Thomas Grolp

Direttore Intranet & Internet, Walter Meier SA


Sig. Grolp, la prego di completare le seguenti affermazioni:


Con la soluzione IoT…

«…gettiamo le basi per una società gestita tramite i dati e con la telemanutenzione incrementiamo l’efficienza.»

Walter Meier ha scelto questa soluzione perché…

«…Swisscom è un partner competente che guida un progetto IoT dalla fase di ideazione fino all’esercizio.»

I vantaggi per Walter Meier sono…

«…servizio più efficiente, clienti soddisfatti e un modello commerciale orientato al futuro.»

Il vostro slogan pubblicitario per la soluzione è:

«Il pacchetto scacciapensieri per i clienti delle nostre termopompe.»