Meta-navigazione

IT & telecomunicazioni


IT & telecomunicazioni


Swisscom supporta le imprese che offrono ai propri utenti finali la fusione di IT e telecomunicazioni proponendo loro soluzioni ICT di un unico fornitore. Tra queste troviamo le infrastrutture IT (server, storage, rete), le classiche soluzioni per la telefonia e la moderna telefonia VoIP, nonché l’integrazione di soluzioni Unified Communications & Collaboration.



SWITCH

SWITCH è sinonimo di più prestazioni, comodità e sicurezza nel mondo digitale. Le soluzioni ICT dell’azienda si basano sulle competenze chiave: Network, Security e Identity Management. Nella lotta contro la crimi­nalità informatica, riuscire a comunicare con i clienti in modo regolare e confidenziale è un’arma potente.



Unilabs

Per la sua comunicazione mobile nazionale e internazionale, Unilabs Svizzera punta su NATEL® go di Swisscom. I profili degli abbonamenti sono adeguabili in maniera flessibile.



Privera AG

Con il supporto di Swisscom, Privera ha creato una Community propria, che assiste i collaboratori nel passaggio ai nuovi tool.



Swisscom Blockchain SA

Con il suo team di circa 40 collaboratori, la Blockchain AG, società affiliata Swisscom, porta avanti lo sviluppo delle Blockchain in Svizzera. Grazie a una soluzione full node automatizzata per la Global Public Cloud AWS sviluppata da esperti della casa madre potrà mettere a disposizione risorse Blockchain per varie applicazioni in modo ancora più rapido e affidabile.






Ulteriori riferimenti a IT & telecomunicazioni



Privera AG

Privera accelera i processi con un’app per iPad basata su Enterprise Mobile, la soluzione completa per dispositivi, rete e dati.



zurichnetgroup AG

IT-Power con un semplice clic: zurichnetgroup affida la gestione delle soluzioni ICT per i propri clienti ai Dynamic Computing Services di Swisscom.



Codalis

La ginevrina Codalis, specialista in IT e mobilità, fa affidamento sul centro di calcolo virtuale di Swisscom per venire incontro alle esigenze dei clienti. Ulteriori vantaggi: più libertà e flessibilità nella gestione delle infrastrutture IT amministrate da Codalis.



Alphapay AG

Con la postazione di lavoro Taskworker, Alphapay batte nuove strade con una concezione delle postazioni di lavoro che offre molti vantaggi In particolare, le postazioni di lavoro stazionarie sono state semplificate in modo tale da ridurre notevolmente i consumi di energia.



gruppo AWK

Il gruppo AWK è un’azienda indipendente svizzera leader nel campo delle consulenze. Supporta i propri clienti nei settori dell’informatica, delle comunicazioni e dei processi gestionali.



Cablex

La cablex, azienda specializzata nelle reti, è pronta per le esigenze infrastrutturali del mercato di oggi e domani, grazie al know-how di Swisscom in materia di SAP, processi e tecnologie.



AWK Group

AWK Group è una società di consulenza ICT leader in Svizzera. Per lo scambio di dati semplice ed efficiente si affida a Storebox, la memoria cloud sicura di Swisscom



Manpower Svizzera

Manpower è una delle agenzie di collocamento leader in Svizzera. Gli apprendisti di Swisscom hanno accompagnato con simpatia i 400 collaboratori nel passaggio a UCC.



Garaio AG

Costi più bassi per la telefonia e tante nuove funzioni pratiche per la collaborazione: per lo sviluppatore software GARAIO è valsa la pena di passare al servizio MCC Microsoft di Swisscom.



Swisscom Group Steering

Swisscom Group Steering analizza efficacemente oltre 70 000 documenti contrattuali grazie all’Artificial Intelligence (AI).



GILAI

GILAI gestisce l’IT di numerosi Uffici AI. Telehousing metro garantisce disponibilità e sicurezza per i sistemi.



Manpower Svizzera

Con 400 collaboratori propri e 22 000 collocati, Manpower è tra le aziende leader in Svizzera nell’intermediazione di personale. L’infrastruttura IT viene fornita all’azienda da Swisscom.