Meta-navigazione

AWK Group


Success Story AWK Group


«AWK Group è una società di consulenza ICT leader in Svizzera. Per lo scambio di dati semplice ed efficiente si affida a Storebox, la memoria cloud sicura di Swisscom»

Peter Gabriel,
Partner, AWK Group




La soluzione svizzera sicura per i dati nel cloud.

AWK Group è una società di consulenza ICT leader in Svizzera. Per lo scambio di dati semplice ed efficiente si affida a Storebox, la memoria cloud sicura di Swisscom.



La sfida: trovare un tool semplice per i consulenti.

Consulting, Engineering e Project Management: questo è il core business di AWK Group. Molti degli oltre 200 collaboratori, prevalentemente ingegneri, informatici e fisici, lavorano presso le sedi dei clienti o mentre sono in viaggio. In questo modo hanno la sicurezza di poter accedere ai dati di progetto aggiornati da ovunque. Per lo scambio di dati con i clienti e l’elaborazione comune dei dati era stata implementata una piattaforma Collaboration basata su Sharepoint. «Questo sistema si è dimostrato piuttosto complesso nella quotidianità», afferma Peter Gabriel spiegando il motivo che ha portato alla ricerca di una nuova soluzione. «Volevamo mettere a disposizione dei nostri consulenti un tool facile da usare che consentisse loro di fornire ai propri clienti un accesso semplice ai dati.»



La soluzione: collaborazione comoda nel cloud.

«All’inizio avevamo intenzione di sviluppare noi stessi una soluzione» racconta Peter Gabriel. «Poi abbiamo scoperto Storebox e ci siamo resi conto che questo servizio offre tutto ciò che ci serve a un prezzo conveniente.» Oggi i collaboratori di AWK utilizzano Storebox per scambiare i dati di progetto con i clienti. Con la sincronizzazione automatica dispongono sempre sul laptop di versioni di dati attuali e possono elaborarli anche offline. Così è un gioco da ragazzi autorizzare clienti e colleghi ad accedere a determinate cartelle o determinati file per lavorare insieme: Storebox genera un link che viene inviato dai consulenti. Con la stessa semplicità i clienti e i consulenti possono caricare i propri file in una cartella di progetto comune in Storebox.



Il risultato: uno scambio di dati libero e sicuro.

Peter Gabriel consiglia caldamente Storebox ad altre aziende: «Chi vuole spostare la propria archiviazione dati nel cloud trova in Storebox la soluzione ottimale. Il servizio è conveniente, affidabile e riduce il carico di lavoro degli IT Services, perché gli utenti lo amministrano da soli e senza difficoltà. Anche in termini di sicurezza non ci sono dubbi: per noi e i nostri clienti è indispensabile che i dati rimangano in Svizzera. Con la sua organizzazione professionale, i processi lineari e gli elevati standard di sicurezza Swisscom è una partner di cui fidarsi completamente.»



AKW Group utilizza questi prodotti


Storebox

Accedere da ovunque e con qualsiasi dispositivo a dati aziendali e condividere in modo sicuro documenti approvati con partner esterni: con Storebox in azienda è possibile.






Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.