Meta-navigazione

gruppo AWK


La storia di successo del gruppo AWK


«La complessità della tecnologia UCC non deve essere sottovalutata. Grazie a Swisscom siamo al passo con i tempi.»

Peter Gabriel,
COO e partner, gruppo AWK




Delegare gli aspetti complessi


Il gruppo AWK è un’azienda indipendente svizzera leader nel campo delle consulenze. Supporta i propri clienti nei settori dell’informatica, delle comunicazioni e dei processi gestionali. Grazie alla nuova soluzione Managed Communications & Collaboration (MCC) i team di progettazione collaborano in modo più efficiente.



Situazione di partenza: obbligati ad essere un modello.

Per via della propria attività, il gruppo AWK è tenuto ad essere all’avanguardia nel campo dell’ICT. Soltanto chi resta al passo con i tempi dal punto di vista delle tecnologie è in grado di fornire ai propri clienti consulenze valide sulle nuove possibilità in questo ambito. Non c’è quindi da stupirsi se praticamente tutti i 130 collaboratori del gruppo AWK hanno una notevole dimestichezza con le tecnologie. Il datato impianto di commutazione utenti, carente dal punto di vista della capacità, non si integrava affatto bene con questa immagine. Inoltre l’azienda in crescita aveva in progetto l’ampliamento delle proprie sedi: c’erano insomma degli ottimi motivi per scegliere una soluzione moderna per la comunicazione e la collaborazione.



La soluzione: pacchetto premium completo.

«Eravamo certi di non voler gestire da soli la nuova soluzione», riferisce Peter Gabriel, COO e partner del gruppo AWK. «La nostra divisione IT è già impegnata con altri incarichi.» La soluzione Managed Communications & Collaboration (MCC) di Swisscom si adatta perfettamente al profilo richiesto: «La progettazione, l’implementazione e la gestione della nuova piattaforma Lync sono complesse. Siamo felici di poter delegare tutto a Swisscom.» Versando un contributo mensile fisso il gruppo AWK può utilizzare tutti i mezzi di comunicazione e gli strumenti di collaborazione attuali e futuri. Non ci sono costi di investimento, migrazione e ammortamento, e grazie alla Garanzia Evergreen tutti i componenti sono sempre aggiornati al più recente stato della tecnica.



Il vantaggio per i clienti: risparmio di tempo e migliore reperibilità.

«La collaborazione indipendente dalla sede è decisamente migliorata grazie alla soluzione MCC», afferma Peter Gabriel. «In particolare sono apprezzati i meeting virtuali con Application & Desktop Sharing. Sia i team di progetto e sia i dirigenti risparmiano molto tempo grazie a queste applicazioni – inoltre non ci sono spese di viaggio per raggiungere le nostre sedi. Aggiungiamo inoltre che tutti i collaboratori sono reperibili telefonicamente al proprio numero, indipendentemente da dove si trovano. Questo rappresenta un vantaggio anche per i nostri clienti.»

AWK (PDF)






AWK Group utilizza questi prodotti



Workspace & Collaboration

Nuove forme di collaborazione



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.