Meta-navigazione

Capgemini


La storia di successo di Capgemini Outsourcing Services GmbH


«Con il Telehousing di Swisscom i nostri clienti hanno una grande fiducia nel nostro operato.»

Matthias Fortmann,
Data Center Manager Central Europe, Capgemini Outsourcing Services GmbH




La casa più sicura per i centri di calcolo


La Capgemini svolge in Europa un ruolo pionieristico nel campo dell’outsourcing IT. L’azienda, operante a livello mondiale e con oltre 90 000 collaboratori, dispone di circa 40 anni di esperienza in questo settore. La Capgemini mette il proprio know how a disposizione di clienti di praticamente tutti i settori industriali e dei servizi.



La situazione di partenza: essere più vicini ai clienti.

Per rafforzare la propria presenza sul mercato la Capgemini ha deciso di unire le forze a Zurigo. L’unità di outsourcing si è trasferita da Sciaffusa al World Trade Center, dove oggi è alloggiata sotto lo stesso tetto con altre unità operative. Il trasloco ha comportato anche il trasferimento dei centri di calcolo. Per questo l’azienda cercava a Zurigo il miglior partner di colocation e lo ha trovato in Swisscom.



La soluzione: altissima tecnologia per la sicurezza e la disponibilità.

La Capgemini gestisce per molti dei suoi clienti applicazioni critiche per il business, come ad es. le applicazioni ERP. Per questo i centri di calcolo necessitano di un ambiente che garantisca la più alta disponibilità di corrente e climatizzazione, oltre alla massima sicurezza. Secondo la Capgemini il Telehousing di Swisscom offre «la massima qualità riguardo all’impiantistica ». Ogni campus dispone di un sistema di sicurezza a più livelli ed è gestito da personale qualificato. La sorveglianza video e remota è disponibile come standard. Un sofisticato sistema di segnalazione dei pericoli e di gestione degli edifici sorveglia 24 ore su 24 il funzionamento degli impianti e gli accessi tramite dispositivi biometrici. Le sedi di Telehousing di Swisscom, certificate ISO 27001, garantiscono la massima disponibilità e si integrano perfettamente nella rete mondiale della Capgemini. Anche il flusso di dati tra i centri di calcolo e le sedi esterne è assicurato tramite soluzioni potenti, ridondanti e ad alta disponibilità gestite da Swisscom.



I vantaggi per il cliente: un biglietto da visita tecnologico convincente.

«A noi piace far visitare gli impianti di Swisscom ai nostri clienti», racconta Matthias Fortmann della Capgemini che aggiunge: «Così hanno modo di sincerarsi sul posto del fatto che la loro infrastruttura è in ottime mani. In questo modo si crea fiducia che va naturalmente anche a nostro vantaggio. La qualità del Telehousing di Swisscom ci ha convinto e soddisfa le nostre elevate esigenze. I singoli ambienti server ad esempio sono separati da muri, mentre nel campo della IT verde Swisscom è all’avanguardia, dato che la corrente proviene al 100% da fonti rinnovabili. A ciò si aggiunge il fatto che i nostri interlocutori presso Swisscom si impegnano al massimo e con passione per soddisfare le nostre esigenze. L’infrastruttura ci è stata messa a disposizione il giorno esatto del nostro trasloco.»

Capgemini (PDF)





Capgemini Outsourcing Services GmbH utilizza questi prodotti



Telehousing metro

Telehousing metro vi offre una casa sicura per il vostro IT in uno dei nostri nove Telehousing Data Center.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.