Meta-navigazione

Manpower


La storia di successo di Manpower Svizzera


«La nostra infrastruttura IT deve essere efficiente, agile e veloce. Con l’outsourcing a Swisscom raggiungiamo questi obiettivi.»

Pascal Frauchiger,
Head of Infrastructure, Manpower Svizzera




TCO ridotto del 20 % grazie al centro di calcolo basato su cloud.

Con 400 collaboratori propri e 22 000 collocati, Manpower è tra le aziende leader in Svizzera nell’intermediazione di personale. L’infrastruttura IT viene fornita all’azienda da Swisscom.



La sfida: costruire una base efficiente per il futuro dell’ICT.

Fino a pochi mesi fa Manpower gestiva due centri di calcolo propri per le 60 filiali aziendali. La loro ristrutturazione avrebbe comportato investimenti per centinaia di migliaia di franchi. «Era un buon momento per sviluppare una strategia ICT orientata al futuro», spiega Pascal Frauchiger, Head of Infrastructure, riguardo alla situazione di partenza. «Abbiamo deciso, in una prima fase, di esternalizzare l’infrastruttura IT,poiché non fa parte della nostra attività principale. Cercavamo una soluzione che ci garantisse in qualsiasi momento le capacità necessarie, perché le nostre applicazioni chiave devono assolutamente funzionare senza inconvenienti! Inoltre, la nuova piattaforma doveva essere abbastanza flessibile da fornire velocemente prestazioni aggiuntive per nuove necessità del business.»

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal


La soluzione: potenza informatica su richiesta dal cloud di Swisscom.

«Nessun centro dati inhouse», così Manpower definisce la prima pietra miliare della nuova strategia ICT. Con il proprio Dynamic Data Center Swisscom offre la soluzione giusta. Invece di rendere disponibili potenza di calcolo e capacità di memoria su server propri, Manpower ottiene tali servizi dal cloud di Swisscom. Con i due servizi Secure Gateway e Cloud Security, i dati sono protetti in modo ottimale. Se l’azienda necessita di risorse aggiuntive, ne può disporre entro pochi minuti dall’ordine tramite il portale self-service. Così vengono meno costosi investimenti in hardware, come conferma Frauchiger: «Paghiamo solo per i servizi che utilizziamo effettivamente. I costi sono preventivabili e in termini di TCO risparmiamo il 20 %.»



Il risultato: prima tappa completata senza problemi.

«Swisscom ha presentato soluzioni conformi alle nostre esigenze», constata soddisfatto Pascal Frauchiger. «Non dobbiamo più occuparci della gestione della nostra infrastruttura IT e di tematiche legate al ciclo di vita. Quanto a sicurezza contro le interruzioni, oggi siamo messi molto meglio di prima: il Recovery Point Objective (RPO) si è ridotto da 1 settimana a praticamente zero e il Recovery Time Objective (RTO) da 4 settimane a due giorni. Inoltre, il Dynamic Data Center costituisce una solida base per i nostri successivi ampliamenti: l’implementazione di una soluzione di Communication & Collaboration e l’affermazione della mobilità totale nel lavoro.»

Manpower (PDF)





Manpower Svizzera utilizza questi prodotti



Dynamic Computing Services

Acquistate l'infrastruttura IT virtuale dai centri di calcolo Swisscom in Svizzera. Adattate in modo dinamico l'infrastruttura IT alle vostre esigenze aziendali.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900