Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto
Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto

Success Story SeedIMPULSE

Julien von Siebenthal

CEO & Co-Founder

SeedIMPULSE SA

Con la piattaforma AWS risparmiamo il 75 per cento sui costi.

Facts & Figures

Ottobre 2020


Fatti dell'azienda:

Azienda: SeedIMPULSE

Settore: Tecnologia medica

Sede principale: Epalinges


Fatti del progetto:

  • Risparmio sui costi del 75%
  • Disponibile 7x24
  • Eccellente fruizione per utenti e clienti, predisposta per il futuro


AWS – eccellente premessa per il business medtech

I chirurghi lavorano molto spesso sotto una grande pressione. Il software EZplan, sviluppato da Ernesto Durante e da Julien von Siebenthal, fondatori di SeedIMPULSE SA, fornisce loro un sofisticato strumento per pianificare le operazioni in modo efficiente e sicuro. Una piattaforma AWS completa viene utilizzata come solida base per l’esercizio di EZplan. Gli esperti di Swisscom l’hanno esaminata e adattata in modo ottimale alle elevate esigenze di un’azienda medtech.

Infrastrutture ingombranti e costose: cosa fare?

Il software di pianificazione sviluppato da SeedIMPULSE poggia su una procedura CT a immagini tridimensionali. Il sistema fornisce ai chirurghi ortopedici le informazioni necessarie nel più breve tempo possibile per valutare lo stato dell’articolazione interessata e selezionare la protesi perfetta per il paziente. Le cliniche e i chirurghi acquistano il software tramite un modello in abbonamento e pagano un prezzo in base al volume.

 

Le esigenze dell’infrastruttura IT sono elevate. Julien von Siebenthal, CEO di SeedIMPULS, precisa: «Vogliamo offrire ai nostri clienti una disponibilità permanente e la massima facilità d’uso. I chirurghi tendono ad arrendersi rapidamente se qualcosa non funziona subito perfettamente. Dobbiamo inoltre rispettare rigidi standard normativi – ad es. l’HIPAA per quanto riguarda la protezione dei dati dei pazienti o il PCI nel processo di pagamento.

 

Julien von Siebenthal descrive la vecchia soluzione basata su Citrix come «poco adatta per le start-up». Potrebbe richiedere troppe risorse che egli preferirebbe investire nello sviluppo di software. Per ridurre i costi e al tempo stesso tempo semplificare radicalmente il funzionamento dell’infrastruttura, si è rivolto ad Amazon e Swisscom.

Grazie a un'architettura cloud ben studiata, si è guadagnata molta libertà operativa.

Gli esperti di Swisscom hanno esaminato attentamente le esigenze commerciali di SeedIMPULSE e hanno sviluppato una soluzione convincente nel più breve tempo possibile nell'ambito di una Well Architected Review. «Abbiamo trovato la collaborazione con gli architetti del cloud di Swisscom molto efficace e simpatica», ricorda von Siebenthal. Gli esperti di Swisscom ci hanno consigliato gli AWS WorkSpaces abilitati per HIPAA e conformi a PCI – e il ricorso ad altri Amazon Web Services. Grazie all’integrazione delle migliori prassi nell’architettura, è stata creata un’infrastruttura desktop virtuale su misura con una complessità ridotta al minimo. Al tempo sesso, con questa soluzione SeedIMPULSE migliora la sicurezza, la conformità e l’affidabilità dei suoi servizi – con uno sforzo notevolmente inferiore rispetto al passato.

 

Julien von Siebenthal vede un grande potenziale nella sua nuova infrastruttura cloud: «La piattaforma AWS è la solida base della nostra attività. Con la sua grande flessibilità, darà impulso ai nostri piani di espansione nazionale e internazionale. A livello operativo abbiamo inoltre eliminato alcune preoccupazioni. La piattaforma funziona perfettamente e i chirurghi sono soddisfatti. Dobbiamo occuparci molto meno di problemi infrastrutturali e possiamo concentrarci sul nostro core business. Siamo molto soddisfatti dei costi: rispetto a prima risparmiamo circa il 75%. Con il supporto di AWS e Swisscom possiamo guardare al futuro con fiducia.


Benefici


Focalizzazione sul core business

Notevole sgravio dai compiti infrastrutturali grazie alla riduzione al minimo della complessità.

A misura di cliente

I chirurghi beneficiano di processi efficienti, prestazioni elevate e di una disponibilità 7x24.

Risparmi

Costi inferiori di circa il 75 percetto rispetto alla soluzione precedente.




L'azienda utilizza questi prodotti




Maggiori informazioni