La storia di successo di Geistlich Pharma AG


«Con UCC evitiamo viaggi, risparmiamo soldi e riduciamo l’inquinamento. La collaborazione è diventata molto più efficiente.»

Martin Aeberhard,
IT Security Officer & IT Projects, Geistlich Pharma AG




Comunicazione ottimizzata e tanti viaggi risparmiati


La Geistlich Pharma AG è un’azienda leader nel settore dei prodotti medicali, dei farmaci e della chimica specializzata. Una soluzione di Unified Communications and Collaboration (UCC) di Swisscom consente forme di collaborazione produttive.

La situazione di partenza: aumentare l’efficienza nella comunicazione internazionale.

La Geistlich Pharma AG, un’azienda del Gruppo Geistlich, opera a livello internazionale e ha una vasta rete di rapporti commerciali. Alle due sedi svizzere della Geistlich Pharma AG, si aggiungono diverse società in altri Paesi e partner esterni come ricercatori, medici e professori di tutto il mondo. La comunicazione tra tutti questi soggetti è molto intensa e comportava prima numerosi viaggi e costi elevati. Inoltre, la direzione delle società controllate all’estero attraverso i canali di comunicazione utilizzati finora era poco efficace. Per questo l’azienda cercava una nuova soluzione in grado di semplificare la collaborazione e ontribuire alla riduzione dei costi.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

La soluzione: UCC per uno sviluppo sano.

Con una soluzione basata su UCC, Swisscom ha offerto alla Geistlich un sistema adatto per comunicare e collaborare in modo efficiente e produttivo. Su una piattaforma Microsoft OCS (Office Communications Server) i collaboratori e i partner hanno a disposizione numerose funzionalità, come ad esempio gestione delle presenze, Video Conferencing e Instant Messaging. L’implementazione della soluzione UCC è avvenuta in quattro fasi: prima sono state collegate le sedi svizzere, poi è stato attivato il Video Conferencing con i partner esterni, solo successivamente sono state installate presso i partner particolarmente vicini tutte le funzionalità di UCC e infine sono state integrate nella nuova soluzione anche le società controllate all’estere.



I vantaggi per il cliente: comunicare con più efficienza, attraverso tutti i canali.

«Con UCC abbiamo raggiunto i nostri obiettivi», spiega Martin Aeberhard, responsabile IT Security & Projects della Geistlich, che aggiunge: «I nostri collaboratori viaggiano meno e così noi risparmiamo e contribuiamo a ridurre l’inquinamento. Oggi la nostra centrale riesce a gestire le succursali all’estero con più efficienza. Grazie a una migliore comunicazione abbiamo ridotto i tempi di risposta, prendiamo le decisioni più rapidamente e riusciamo ad abbreviare il ‹time to market›. Per organizzare riunioni con i nostri partner nella ricerca in tutto il mondo ci basta praticamente premere un pulsante e questo ci permette di velocizzare enormemente i progetti. In questo senso ci è molto utile la grande facilità d’uso della piattaforma UCC.»

Geistlich (PDF)





Eduard Geistlich und Söhne AG utilizza questi prodotti



UCC

Ricevete una soluzione personalizzata. Comunicateci ciò che vi serve e Swisscom lo realizza per voi. Informatevi ora sulle possibilità dell’integrazione di sistema.