Partner Login Stato della rete Contatto
Partner Login Stato della rete Contatto

FMH


La storia di successo di FMH


«Il Managed Service permette alla FMH una comunicazione efficiente, indipendente dal luogo e sicura, il tutto a un prezzo fisso mensile »

Jürg Jau,
responsabile ICT, FMH




Comunicazione in perfetta forma con il cloud


Con più di 36'000 membri, è una delle più grandi associazioni professionali del settore sanitario. Dopo la funesta diagnosi per l’ormai obsoleto centralino telefonico, l’associazione ha deciso di puntare su una soluzione di Managed Communications & Collaboration di Swisscom.


Oggi tutti i collaboratori della FMH utilizzano gli stessi tool per la comunicazione e, in base alle necessità, comunicano tramite e-mail, telefono, Instant Messaging, Desktop Sharing o audio e videoconferenze. Il massimo però è che ora nelle sedi della FMH non è più presente alcuna infrastruttura per la comunicazione eccetto i terminali. Tutte le linee e le applicazioni vengono infatti fornite da server a struttura ridondante di Swisscom, la quale garantisce anche vasti servizi di supporto e assistenza.

 

I collaboratori della FMH lavorano nel loro consueto ambiente Microsoft e possono accedere a tutti i contatti aziendali e ai dati sempre aggiornati dell’elenco utenti elettronico ovunque si trovino. Questa soluzione gestita si contraddistingue inoltre per l’elevato grado di disponibilità e sicurezza.





FMH utilizza questi prodotti



Workspace & Collaboration

Nuove forme di collaborazione