Meta-navigazione

FMH


La storia di successo di FMH


«Il Managed Service permette alla FMH una comunicazione efficiente, indipendente dal luogo e sicura, il tutto a un prezzo fisso mensile »

Jürg Jau,
responsabile ICT, FMH




Comunicazione in perfetta forma con il cloud


Con più di 36'000 membri, è una delle più grandi associazioni professionali del settore sanitario. Dopo la funesta diagnosi per l’ormai obsoleto centralino telefonico, l’associazione ha deciso di puntare su una soluzione di Managed Communications & Collaboration di Swisscom.


Oggi tutti i collaboratori della FMH utilizzano gli stessi tool per la comunicazione e, in base alle necessità, comunicano tramite e-mail, telefono, Instant Messaging, Desktop Sharing o audio e videoconferenze. Il massimo però è che ora nelle sedi della FMH non è più presente alcuna infrastruttura per la comunicazione eccetto i terminali. Tutte le linee e le applicazioni vengono infatti fornite da server a struttura ridondante di Swisscom, la quale garantisce anche vasti servizi di supporto e assistenza.

 

I collaboratori della FMH lavorano nel loro consueto ambiente Microsoft e possono accedere a tutti i contatti aziendali e ai dati sempre aggiornati dell’elenco utenti elettronico ovunque si trovino. Questa soluzione gestita si contraddistingue inoltre per l’elevato grado di disponibilità e sicurezza.





FMH utilizza questi prodotti



Workspace & Collaboration

Nuove forme di collaborazione