Trasporti & logistica


Trasporti & logistica


Per un futuro di successo, il settore dei trasporti e della logistica si trova a dover decidere se effettuare al proprio interno (make) o acquistare all’esterno (buy) i servizi necessari. Le sfide da affrontare sono il calo dei volumi di trasporto, la liberalizzazione, il consolidamento e l’aumento delle pressioni della concorrenza. Swisscom permette al settore dei trasporti e della logistica di ridurre i costi di gestione delle soluzioni di comunicazione ICT e di supportare i processi aziendali con soluzioni ICT, così che le imprese di questo settore possano concentrarsi sulle loro attività principali.



AMAG

AMAG – il numero 1 sul mercato automobilistico svizzero – vuole rendere più fluidi gli scambi di e-mail tra i propri 5ʼ400 collaboratori. Con Microsoft Office 365 di Swisscom lʼazienda ci è riuscita.


Planzer Transport AG

Fino ad ora alla Planzer Transport AG i dati del reparto disposizione venivano trasmessi agli autisti via telefono con l’ausilio di un formulario. Ora la trasmissione dei dati avviene senza discontinuità mediatiche e in tempo reale – e questo ovunque.  


FFS Viaggiatori

Le FFS fanno sì che ogni giorno quasi 1 milione di viaggiatori su oltre 8'000 treni arrivino a destinazione in modo comodo e sicuro. FFS Viaggiatori investe ogni anno quasi un miliardo di franchi in progetti. Gli oltre 300 progetti in corso necessitano di un porject management ben funzionante. Le FFS hanno optato per SAP Portfolio- & Project Management, rivolgendosi a Swisscom come SAP Full Service Provider competente.







Ulteriori riferimenti a Transporti & logistica



Posta Svizzera

Il reparto Acquisti della Posta si occupa dell’organizzazione e attuazione dei relativi processi, nell’ambito dei quali informazioni sensibili vengono scambiante all’interno di cerchie di persone ben definite.



Stadler Rail

Con i suoi circa 6000 collaboratori in otto nazioni, la Stadler Rail è tra le aziende leader a livello mondiale nel settore della fabbricazione di veicoli su rotaie e i suoi treni trasportano quotidianamente milioni di passeggeri.



Mobility Società cooperativa

La Mobility Società cooperativa, con oltre 93’000 clienti e 1’200 sedi, è leader nel carsharing in Europa. Il cuore dell’azienda è rappresentato dal sistema di prenotazione elettronico che gestisce oltre 1,7 milioni di prenotazioni/richieste all’anno.



FSS

Far sì che 10 000 collaboratori utilizzino nuove forme di lavoro: una soluzione UCC Swisscom supporta FFS nello sviluppo di un'impresa interessante e ultramoderna.