Meta-navigazione

Posta Svizzera


La storia di successo della Posta Svizzera


«La Swiss Trust Room offre enormi vantaggi. Non si esiste nulla di equiparabile»

Martin Wenger,
, Posta Svizzera




Per mantenere segreto ciò che è riservato


Il reparto Acquisti della Posta si occupa dell’organizzazione e attuazione dei relativi processi, nell’ambito dei quali informazioni sensibili vengono scambiante all’interno di cerchie di persone ben definite. Con la Swiss Trust Room, la gestione dei bandi di gara è divenuta notevolmente più sicura e addirittura più semplice.



La situazione di partenza: collaborare in modo più efficiente e sicuro

Per molti dei suoi acquisti la Posta Svizzera effettua bandi di gara a livello mondiale. Spesso partner esterni collaborano alla stesura di impegnativi capitolati d’oneri e alla valutazione delle offerte pervenute, un contesto nel quale è fondamentale mantenere l’assoluta segretezza. Per poter elaborare i relativi documenti, prima i partner ottenevano un account per utenti esterni per avere accesso alla rete della Posta e non di rado dovevano addirittura trasferire la propria postazione di lavoro in un edificio della Posta con i conseguenti costi in termini di tempo, spostamenti e spese. Per questo i responsabili degli acquisti del gruppo hanno pensato che potesse esserci un sistema più semplice per organizzare questo tipo di collaborazione.



La soluzione: Confidential Collaboration come Managed Service

La Swiss Trust Room sembrava fatta apposta per le esigenze della Posta. Grazie all’elevatissima sicurezza del servizio infatti, i collaboratori della Posta autorizzati possono scambiare informazioni con i partner esterni in modo del tutto riservato, indipendentemente dal luogo in cui si trovano fisicamente gli appartenenti alla cerchia di persone definita e dal tipo di terminale con cui lavorano. L’accesso può essere effettuato ovunque nel mondo tramite credenziali personali e una procedura di autenticazione sicura. La Swiss Trust Room permette di elaborare informazioni con semplicità, fornendole ad altri utenti per ulteriori elaborazioni. Tutte le attività vengono protocollate a prova di revisione, in modo che ogni azione possa essere ricostruita in qualsiasi momento. Autorizzazioni, accessi e dati sono noti solo alla Posta.



I vantaggi per il cliente: la segretezza resa semplice

«Attualmente utilizziamo diverse stanze nella Swiss Trust Room», spiega Martin Wenger, Application Manager della Posta Svizzera, che aggiunge: «Ne facciamo un uso intenso e crearle è stato facile e veloce. In quanto responsabile, posso fare tutto direttamente. Invece di creare nuovi account utente, invio semplicemente una notifica con i dati di accesso agli utenti autorizzati, che da quel momento possono scambiare informazioni con la massima facilità. Nessuno deve più spostarsi! Un altro aspetto importante per noi è che il Managed Service è Swiss made al 100 % e tutti i dati vengono custoditi esclusivamente su server in Svizzera. Riassumendo, con la Swiss Trust Room utilizziamo un Security Service intelligente che convince anche per un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.»

Posta Svizzera





La Posta Svizzera utilizza questi prodotti



Swiss Trust Room

Livello di sicurezza massimo per lo scambio riservato di informazioni nelle commissioni esecutive o nei progetti riservati.