Meta-navigazione

Uffici pubblici & amministrazione

Uffici pubblici & amministrazione


La Svizzera è uno stato federale articolato su tre livelli politici: Confederazione, Cantoni e Comuni. A ciascun livello, le autorità (tra cui anche le organizzazioni a luce blu) e i pubblici uffici nel senso più ampio del termine hanno la responsabilità di adempiere alle mansioni di amministrazione dello Stato previste per legge e in particolare di garantire i servizi ai cittadini. Swisscom supporta l’amministrazione e le autorità con soluzioni ICT che consentano loro di svolgere ciascuno le proprie mansioni concentrandosi sulle proprie competenze di base.



Università di San Gallo

L’Università di San Gallo (HSG) ha trovato in Swisscom il partner ideale per la migrazione delle sue caselle di posta Domino/Notes in Exchange. Si richiedevano esperienza, trasparenza e impegno.

Di più




Città di Zurigo

Organisation und Informatik der Stadt Zürich (OIZ) è il centro di competenze informatiche dell’amministrazione cittadina. Insieme a Swisscom, l’OIZ definisce nuovi standard: entro il 2015 verranno installate presso l’amministrazione cittadina oltre 20’000 utenze VoIP.  

Di più



polizia di Sciaffusa

Comprare o affittare? Per la sostituzione del proprio impianto di telefonia, la Polizia di Sciaffusa punta su un pacchetto di servizi completo e senza pensieri, con inclusa la protezione sull'investimento.

Di più







Ulteriori riferimenti a Uffici pubblici & amministrazione



Canton Svitto

Nel campo dell’E-Government il canton Svitto dimostra spirito pionieristico, diventando uno dei primi cantoni ad attuare la relativa legge. A tale scopo è necessaria una rete che soddisfi elevati requisiti.



Canton Ticino

Ogni giorno la Sezione della circolazione del Canton Ticino riceve centinaia di richieste per telefono e agli sportelli. Per gestire rapidamente tale volume, il Cantone ha incaricato Swisscom di installare un moderno Contact Center.



Polizia cantonale di Neuchâtel

Che cosa diventa immediatamente fattibile, quando un apparecchio terminale mobile viene dotato di un sistema di localizzazione? E come è possibile garantire al 100% la sicurezza dei dati nel corso del trasferimento dei dati sensibili?