Canton Svitto


La storia di successo del Canton Svitto


«Con il collegamento in rete in fibra ottica in tutto il cantone disponiamo di una buona base per l’affermazione definitiva dell’E-Government. »

Herbert Reinecke,
direttore dell’Ufficio per l’Informatica, Canton Svitto




Una rete ad alte prestazioni per l’E-Government


Nel campo dell’E-Government il canton Svitto dimostra spirito pionieristico, diventando uno dei primi cantoni ad attuare la relativa legge. A tale scopo è necessaria una rete che soddisfi elevati requisiti.



I principi democratici influenzano direttamente le esigenze nel campo dell'IT. I risultati delle elezioni infatti devono arrivare dai seggi al centro di valutazione in modo sicuro e senza che possano essere falsificati. La nuova rete del canton Svitto garantisce il rispetto delle norme più severe, collegando in rete con potenti linee in fibra ottica 26 comuni, sei distretti e gli uffici amministrativi cantonali.

Mentre il cantone mantiene la sovranità sulla propria rete, Swisscom con gli Ethernet Services si occupa in background di garantire il perfetto funzionamento della rete ad alte prestazioni. Le larghezze di banda possono essere modificate in modo rapido e flessibile e, grazie all’elevata disponibilità della rete, i processi amministrativi del cantone della Svizzera interna si sono notevolmente velocizzati.





Canton Svitto utilizza questi prodotti



Swisscom Ethernet Services

Interconnessi in modo affidabile ad alta velocità tramite Ethernet.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900