Meta-navigazione

polizia di Sciaffusa



Storie di successi polizia di Sciaffusa


«La nostra soluzione di telefonia è sempre aggiornata – senza che noi dobbiamo occuparcene.»

Fritz Frankhauser,
Responsabile centrale d’intervento e di controllo del traffico, polizia di Sciaffusa




La certezza di essere online 7 × 24 ore.


La sfida: acquistare o noleggiare un nuovo impianto?

Disporre di un sistema di telefonia perfettamente funzionante 24 ore al giorno è essenziale per il corpo di polizia di Sciaffusa, composto da 235 persone; per la popolazione a volte è addirittura di vitale importanza. Accanto a sei postazioni per le chiamate d’emergenza, sono in funzione 230 collegamenti standard. Dopo aver saputo che a breve i pezzi di ricambio per l’attuale impianto non sarebbero più stati disponibili, occorreva intervenire tempestivamente! Fritz Fankhauser, responsabile della centrale d’intervento e di controllo del traffico, ricorda: «Ci siamo chiesti se acquistare o noleggiare una nuova soluzione di telefonia. La prima opzione sarebbe stata ardua, poiché come servizio pubblico è difficile ottenere grandi finanziamenti supplementari. Per questo abbiamo cercato una soluzione a noleggio, in grado di soddisfare i nostri requisiti dal profilo della sicurezza, dell’affidabilità e della semplicità. »



La soluzione: installata sul posto, gestita da Swisscom.

Con Managed Service On Premises di Swisscom la polizia di Sciaffusa dispone ora di un pacchetto di servizi completo. Swisscom ha rinnovato l’intera infrastruttura voce dell’edificio della polizia – inclusa l’installazione di una piattaforma basata su IP e di moderni apparecchi terminali. I precedenti investimenti della polizia di Sciaffusa mantengono il loro valore: il 90 per cento del cablaggio ha potuto essere riutilizzato e per l’impianto sostituito la polizia ha ottenuto un sostanziale accredito. L’esercizio e la manutenzione della nuova piattaforma di comunicazione compete a Swisscom. «Il modello di prezzo è attrattivo e conveniente» afferma Fritz Fankhauser, «per l’intero pacchetto paghiamo semplicemente un forfait facilmente preventivabile.»



Il risultato: la comunicazione funziona in modo impeccabile.

«Qui siamo tutti molto soddisfatti della nuova soluzione » sottolinea Fritz Fankhauser. «Assicura tutte le prestazioni che ci occorrono – anche quelle speciali come ad esempio l’identificazione e la visualizzazione del chiamante, la registrazione e l’identificazione forzata del chiamante in casi di emergenza. Anche le nuove funzioni, come la chiamata circolare interna o le conferenze telefoniche, di cui in passato non potevamo fruire, sono molto pratiche. Gli apparecchi terminali sono molto facili da usare, tanto che la formazione dei nostri collaboratori è risultata molto veloce. Swisscom ci ha fornito un’ottima consulenza e possiamo inoltre fruire di un supporto rapido e professionale!»

polizia di Sciaffusa (PDF)






La polizia di Sciaffusa utilizza questi prodotti



Managed Service On Premises

Soluzione di comunicazione di Swisscom basata sulla tecnologia di Unify. La soluzione viene gestita da Swisscom presso la vostra sede. Informatevi subito su Managed Service On Premises.





Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.