Meta-navigazione

SIS Neuchâtel


La storia di successo di Sensile Technologies SA


«Grazie al monitoraggio remoto mobile è possibile ridurre del 20% il numero delle consegne.»

Jean-Pascal Petermann,
Operational Director, Sensile Technologies SA




Soluzioni complete per il monitoraggio remoto mobile


Sensile Technologies SA sviluppa soluzioni complete per il monitoraggio remoto di cisterne di gas combustile, carburante per autotrazione e gas. Sensile Technologies cercava per i suoi clienti una soluzione in grado di fornire informazioni in tempo reale sul livello di riempimento delle cisterne. Perché quando una cisterna è vuota, il riscaldamento e l’acqua calda vengono subito a mancare e le consegne espresse sono costose.



Sensile Technologies ha sviluppato un’efficiente soluzione di telemetria. Si installa un dispositivo di misurazione su ogni cisterna il cui compito è quello di trasmettere regolarmente il livello a una piattaforma centrale attraverso la rete mobile GSM. Le informazioni salvate possono essere consultate dagli utenti autorizzati accedendo a un determinato portale web. Sensile Technologies acquista da Swisscom non solo le SIM card, ma approfitta anche di un collegamento dati stabile e della migliore copertura di rete mobile della Svizzera. Grazie al roaming di Swisscom, Sensile Technologies è in grado di proporre questa affidabile soluzione globale anche nel resto del mondo.

I fornitori di olio combustibile e di gas possono accedere da qualsiasi luogo ai livelli di riempimento attuali. Essi ottimizzano l’acquisto come la consegna, riducono i costi di logistica e rafforzano il legame con il cliente. In tutto il mondo vengono monitorate già più di 25000 cisterne in più di 36 Paesi. Grazie alla soluzione, è possibile ridurre del 20% il numero delle consegne. Ogni anno si risparmiano 2,2 milioni di chilometri e si riduce l’emissione di 2200 tonnellate di CO2.





Sensile Technologies SA utilizza questi prodotti



Alarming Solutions

Reagire rapidamente e in modo corretto in tempi di crisi: mobilitate i vostri comitati anticrisi, i vostri collaboratori e le organizzazioni di pronto intervento. Informatevi subito sulle possibilità offerte da soluzioni di alarming professionali.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.