Meta-navigazione

A proposito di Swisscom Banking





Management Summary

Per le banche di domani


Senza banca, niente banking. Esistono tuttavia parti della catena di creazione di valore che Swisscom può rilevare: infrastruttura IT, software, processi esecutivi non differenziativi, integrazione di prodotti standard, consulenza e soluzioni per le prossime fasi di sourcing e digitalizzazione, nonché l'osservazione dei trend in atto nel campo del Digital Banking. Servizi ai quali si affidano già 170 banche in Svizzera.




Le banche sono un pilastro fondamentale della nostra società, sia in quanto base del sistema finanziario che come datrici di lavoro. Uno sviluppo sano e a lungo termine del settore è tanto importante quanto impegnativo. Normative, margini in calo, elevate aspettative riguardo alle esperienze dei clienti, concorrenti esterni al settore e agili aziende del settore FinTech richiedono alle banche l'implementazione di nuove fase di sviluppo. In tale ambito Swisscom assiste le banche nella differenziazione sul mercato e nell'industrializzazione dei propri servizi.




Scoprite l’offerta di consulenza di Swisscom


Swisscom vi aiuta ad attrezzarvi per il banking del futuro. Ci occupiamo noi della vostra ICT e di vari processi di elaborazione. Trasferiamo il banking dalla filiale per avvicinarlo ai clienti. Anticipiamo inoltre le tendenze di mercato, schiudendovi così nuove opportunità d’affari.


Consulting per la differenziazione e l'industrializzazione

Forniamo alle banche consulenza in materia di creazione di valore, automazione, digitalizzazione e IT. A tale proposito puntiamo sulla nostra competenza in qualità di partner di banche nel campo dell'ICT e dell'outsourcing, sul nostro think tank e-foresight, leader nel campo del banking, e sulla collaborazione con aziende del settore FinTech.


Integrazione e gestione di prodotti standardizzati

Integriamo e gestiamo soluzioni innovative per le banche, puntando in modo neutrale sui prodotti standardizzati adatti di partner e aziende del settore FinTech. Se esiste un adeguato potenziale di mercato, trasformiamo i prodotti standardizzati in «Managed Services».
Inoltre, se necessario, sviluppiamo anche software personalizzato per il cliente.


Servizi per il business e l'IT

Offriamo ai nostri clienti la gestione di soluzioni chiave per le banche e la possibilità di esternalizzare a noi tutti i componenti business e IT non differenziativi della catena di creazione di valore. Supportiamo diverse soluzioni chiave per le banche, architetture e modelli di riferimento.




Maggiori informazioni