Meta-navigazione

Cloud Computing: IT agile dal cloud





Management Summary

Senza il cloud non si va avanti – Partecipare attivamente alla digitalizzazione


La digitalizzazione modifica notevolmente la catena della creazione di valore. Tutto comunica con tutto. Nel 2020 l'universo digitale sarà composto da 40 zettabyte di dati. Grazie ai Big Data, da questo mare di dati sarà possibile derivare indicazioni concrete su come agire. Si tratta tuttavia non solo di tenere sotto controllo la massa di dati, ma anche la sua velocità e varietà.




E’ qui che entra in gioco il cloud, che è il collante dei maggiori trend rappresentati da Big Data, Industria 4.0 e trasformazione digitale. I numerosi servizi digitali necessitano di un'infrastruttura cloud dinamica. Per questo le aziende devono trovare ora la strada verso il cloud per non perdere il treno per il futuro. Solo così possono restare agili, lanciare sul mercato nuovi servizi più velocemente e mantenere il controllo dei dati.

 




Soluzioni cloud: il kit della trasformazione digitale

Per utilizzare in modo efficace i servizi digitali ormai a diffusione capillare è diventata imprescindibile un’infrastruttura cloud completa. Questa è composta da tre ambiti di cui potete fruire in modo dinamico, standardizzato o automatizzato, a seconda delle vostre necessità:

 

  • IaaS (Infrastructure as a Service): infrastruttura IT
  • PaaS (Platform as a Service): piattaforme di sviluppo
  • SaaS (Software as a Service): applicazioni aziendali

 

Con i Cloud Computing Services flessibili di Swisscom avete in ogni momento a disposizione esattamente le risorse informatiche di cui avete bisogno per il vostro modello commerciale. Siete voi a scegliere l’impronta giusta: Private Cloud, Public Cloud o Hybrid Cloud.

 

Alle soluzioni

 

 




Potrebbero interessarvi anche