Meta-navigazione

Digitalizzazione del business


Maggiore efficienza grazie
a processi intelligenti

Processi snelli, impiego efficiente delle risorse e bassi costi di produzione sono i vantaggi concorrenziali decisivi nel mondo globalizzato. L’Internet delle cose e le applicazioni M2M sono tecnologie della digitalizzazione che vi aiuteranno a sfruttare questi vantaggi concorrenziali per i vostri fini. Grazie ai prodotti intelligenti e alle procedure basate sulle M2M avete accesso a una grande quantità di dati. In questo modo è possibile ottenere importanti informazioni che facilitano l’aumento della qualità controllando i costi. Sulla base dei dati è possibile ottimizzare lo sfruttamento delle risorse con un conseguente risparmio. Gli impianti inoltre possono essere controllati meglio e le avarie e le interruzioni possono essere rilevate con anticipo ed eliminate, nel migliore dei casi, prima che si presentino.




Prodotti e soluzioni

Swisscom è uno dei partner più innovativi per le applicazioni M2M e IoT a livello mondiale. Le nostre soluzioni si contraddistinguono per scalabilità, neutralità della tecnologia e massimi standard di sicurezza. Scoprite come può essere facile integrare le soluzioni in modo rapido e semplice nel vostro ambiente.




Digitalizzare Affari

Fabbricante e fornitore
di macchina da caffè

Conseguimento dell'eccellenza dei servizi

Ottimizzazione dell'utilizzo

Migliorare la sicurezza e l'affidabilità

Processi snelli, impiego efficiente delle risorse e bassi costi di produzione sono i vantaggi concorrenziali decisivi nel mondo globalizzato. I componenti centrali della digitalizzazione come l'internet delle cose e le applicazioni macchina-macchina sono utili a generare questi vantaggi competitivi.

I prodotti intelligenti e le procedure basate su applicazioni M2M permettono l'accesso a una grande quantità di dati. Da questi è possibile ottenere importanti conoscenze per l'incremento della qualità e per ottimizzare l'utilizzo delle risorse che portano a corrispondenti risparmi. Gli impianti vengono sorvegliati meglio, le avarie e le interruzioni possono essere rilevate ed eliminate tempestivamente – nel migliore dei casi, prima che si presentino.

Conseguimento dell'eccellenza dei servizi

Integrando in rete i prodotti si genera un ambiente ideale per l'ottimizzazione dei servizi. In questo modo le organizzazioni di servizi più reattive ottengono più produttività. Grazie alla valutazione supportata dai dati degli scenari di utilizzo, i nuovi servizi sviluppati saranno essenzialmente più orientati al cliente.

Vantaggi

  • Gestione e individuazione delle priorità delle chiamate al Servizio clienti in modo proattivo
  • Acquisizione di preziose conoscenze sull'utilizzo dei prodotti e nuove offerte di servizio derivate proprio da queste
  • Eliminazione previdente dei guasti in remoto

Ottimizzazione dell'utilizzo

I prodotti intelligenti, come ad es. una flotta logistica integrata in rete, consentono la visualizzazione del comportamento di utenza e garantiscono un maggiore controllo. Inoltre, la disposizione e la manutenzione dei veicoli possono essere adattate in pochi secondi in base ai dati ambientali e di stato.

Vantaggi

  • Riduzione fino al 20% del consumo delle risorse grazie alla navigazione ottimizzata
  • Prevenzione delle interruzioni grazie a riparazione e manutenzione previdenti
  • Adattamento semplice della pianificazione del servizio e ottimizzazione dinamica dei percorsi secondo priorità predefinite

Migliorare la sicurezza e l'affidabilità

Le soluzioni M2M sorvegliano l'ambiente e lo stato dei prodotti integrati in rete in tempo reale. Ciò permette processi aziendali ottimizzati e una qualità elevata.

Vantaggi

  • Rappresentazione semplice e monitoraggio dello stato delle merci (ad es. stato delle temperature dei medicinali da trasportare)
  • Ottimizzazione delle giacenze (ad es. riempimento efficiente dei distributori automatici di bibite)
  • Protezione di impianti e collaboratori attraverso una manutenzione previdente e l'automazione dei processi pericolosi


Facts & Figures


Gestione dei processi in tempo reale

Con l’ausilio dell’Internet of Things (IoT) i produttori ottengono una panoramica completa di ogni singola fase del processo produttivo e possono apportare modifiche in tempo reale per garantire un flusso di merce continuo ed evitare errori.

McKinsey Global Institute 
The Internet of Thing: Mapping the value beyond the hype


0.06%

10 miliardi dei 1.5 bilioni

Potenziale non utilizzato

Attualmente, solo lo 0,06% delle cose che potrebbero essere connesse a internet è effettivamente integrato in rete: al momento sono quindi 10 miliardi dei complessivi 1,5 bilioni di cose esistenti in tutto il mondo.

Best Computer Science Degrees
Understanding the Internet of Things: Towards a Smart Planet


-50%

guasti tecnici

Nuove possibilità

L’Internet of Things (IoT) rende la manutenzione delle macchine migliore e più prevedibile. In questo modo i tempi di inattività si riducono fino al 50% e, grazie alla durata più lunga, gli investimenti nell’infrastruttura si riducono fino al 5%.

McKinsey Global Institute
The Internet of Thing: Mapping the value beyond the hype




Passate subito a M2M!

Siete interessati a M2M? Vi offriamo il pacchetto per un inizio promettente.


Workshop

Non importa a quale stadio siate con il vostro progetto M2M: mettetevi in contatto con noi – saremo lieti di scambiare con voi le nostre opinioni e di organizzare un workshop stimolante per supportarvi nella realizzazione del vostro progetto M2M.



Offerta iniziale

Swisscom vi supporta nella fase di sviluppo delle vostre applicazioni M2M e del loro successivo sviluppo. Puntate su un inizio professionale con un Developer Kit o l’offerta di prova – inclusi tutti i tool necessari e tutti i servizi di assistenza e supporto.



Scarica

Studi attuali, esempi pratici e tendenze interessanti sul tema M2M sono disponibili gratuitamente nel nostro Download Center.






Contatto

Volete sapere quali vantaggi M2M riserva alla vostra azienda? Non esitate a consultarci! Contattate a tal fine i nostri esperti.



Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.




La voce dei nostri clienti