Meta-navigazione

M2M


«Machine to

Machine»

Pet-Tracking

Smart E-Bike

Smart Parking

Smart Supply-Chain

Smart Elevator

Smart Healthcare

< torna alla panoramica

Tracking di animali domestici

Basta qualche sensore e la connettività per trasformare praticamente ogni prodotto convenzionale in un prodotto intelligente con molte più possibilità. Un esempio? Il collare per gatti intelligente: grazie ad un’app installata sullo smartphone, avvisa il proprietario se il gatto esce da una determinata zona, conducendolo proprio dove si trova il suo amato felino.

Vantaggi

  • Maggiori opzioni di servizio
  • Nuovi modelli di business
  • Nuovi vantaggi sulla concorrenza

Assessore

Animale domestico

< torna alla panoramica

La bici elettrica intelligente

Grazie a sensori e connettività, i prodotti diventano in grado di comunicare. Utilizzando dati in tempo reale, i produttori possono sfruttare molti nuovi vantaggi, ad esempio per la localizzazione dei prodotti all’interno della catena di creazione di valore, per l’ottimizzazione dei prodotti, per il lancio di nuove funzionalità e per diagnosi e manutenzioni a distanza.

Vantaggi

  • Maggiore interazione e fidelizzazione dei clienti
  • Nuovi modelli di business
  • Prodotti ottimizzati e creazione di valore

Cliente

E-Bike

Produttore/Fornitore

< torna alla panoramica

Smart parking

Le città intelligenti dispongono di parcheggi che comunicano se sono liberi o completi. Chi cerca un parcheggio non deve più girare per il quartiere alla ricerca di un posto libero, ma vi viene guidato direttamente. L’addebito è automatico tramite un sistema di pagamento digitale e, grazie alla sorveglianza remota, non sono più necessari costosi giri di controllo.

Vantaggi

  • Migliore suddivisione del traffico
  • Integrazione nell’infrastruttura cittadina esistente
  • Minore impatto ambientale

Trovare un parcheggio

Parcheggio

Sorvegliare un parcheggio

< torna alla panoramica

Catena logistica intelligente

Frigoriferi, serbatoi o magazzini dotati di sensori e connettività aprono nuove possibilità. Un esempio è il serbatoio per birra intelligente: quando il livello è basso, viene inviata automaticamente un’ordinazione e viene monitorata la temperatura d’esercizio. I fornitori possono così offrire ulteriori servizi ai propri gastronomi e aumentare la fidelizzazione dei clienti.

Vantaggi

  • Maggiore interazione e fidelizzazione dei clienti
  • Ottimizzazione dei processi esistenti
  • Gestione dinamica della catena logistica in tempo reale

Ristorante

Produttore

Autobotte

< torna alla panoramica

Carozzella intelligente

I prodotti e le macchine integrate in rete vengono comandati a distanza, aprendo così nuove possibilità commerciali. Un valido esempio sono le carrozzelle intelligenti: migliori tempi di reazione e sicurezza, servizi di manutenzione ottimizzati, il lancio di nuovi modelli di distribuzione, come Product as a Service o Pay per Use e forme interattive e pubblicitarie personalizzate.

Vantaggi

  • Riparazione, manutenzione e diagnosi proattiva
  • Migliori processi di allarme e sicurezza
  • Possibilità di interazione personalizzate

Produttore

Ascensore

Fornitore

< torna alla panoramica

Smart Healthcare

Nel settore della sanità, consente l’integrazione in rete di servizi innovativi, ad esempio per un’assistenza più individuale, per favorire il processo di guarigione o per un flusso di informazioni senza interruzioni con una contemporanea riduzione di costi. L’avatar consente ad esempio a pazienti lungodegenti affetti da gravi patologie di interagire con il mondo estero, tenendo loro compagnia

Vantaggi

  • Nuovi modelli di servizi e di cura
  • Processi di cura ottimizzati
  • Aumento del benessere dei pazienti

A casa

Avatar in classe

Ospedale


Utilizzate le opportunità del mondo digitale


L’Internet delle cose, Low Power Network o Machine-to-Machine: gli slogan di ieri hanno già da tempo sotto controllo l’economia di oggi. Il mondo si integra in rete – tutto comunica con tutto. Questo modifica il modo di operare delle aziende e il modo di fare affari. In questo l’Internet delle cose gioca un ruolo importante: le applicazioni M2M, quindi i prodotti intelligenti e i processi automatizzati, aumentano la produttività, riducono i costi e rendono possibili nuove offerte e servizi.

 

Swisscom si prepara all’Internet of Things (IoT) e vi affianca nella realizzazione di processi più snelli e di nuovi modelli di business e di assistenza. Ricevete tutto da un’unica fonte: piattaforme di gestione scalabili, soluzioni end-to-end di qualità e connettività di prim’ordine in tutto il mondo e un livello di qualità made in Switzerland.



Prodotti e soluzioni

Swisscom è uno dei partner più innovativi per le applicazioni M2M e IoT a livello mondiale. Le nostre soluzioni si contraddistinguono per scalabilità, neutralità della tecnologia e massimi standard di sicurezza. Scoprite come può essere facile integrare le soluzioni in modo rapido e semplice nel vostro ambiente.






Nuove opportunità grazie
a prodotti intelligenti

I prodotti integrati in rete spianano la strada a nuovi e innovativi modelli di business in tutti i settori. Scoprite, come i prodotti intelligenti rivoluzionano il vostro business e vi aiutano ad aprire nuovi mercati e opportunità.


Aumento dell’efficienza grazie a processi intelligenti

Gli oggetti intelligenti consentono processi efficienti e un impiego ottimizzato delle risorse. E non è tutto: creano ambienti di lavoro più sicuri, aumentano la produttività e abbassano i costi. Scoprite come sfruttare le opportunità dell’intelligenza integrata in rete nel vostro ambiente.


Per ogni settore la soluzione M2M adatta

Oggi non è più possibile immaginare molti settori senza la comunicazione M2M che rende la nostra vita per molti aspetti più facile, sicura e sostenibile. Scoprite di più sulle applicazioni M2M utilizzate ogni giorno nei settori più diversi.



Swisscom – il partner giusto per la vostra applicazione M2M

Affianchiamo la vostra azienda in modo professionale e sicuro nel futuro digitale. Insieme a ricercatori innovativi, partner per la tecnologia e clienti di tutto il mondo, da 25 anni ci impegniamo in prima linea nel contribuire alla creazione dello sviluppo di M2M e IoT. In questo modo approfittate di un portfolio innovativo e di standard di qualità attuali.


La migliore qualità in tutto il mondo


Le soluzioni M2M sono intelligenti quanto l’ambiente in cui sono state sviluppate. E tanto affidabili come la rete in cui sono integrate. Perciò Swisscom dà un’enorme importanza alla qualità – nella fase di sviluppo dei prodotti, al momento della valutazione del partner, nell’ampliamento della nostra rete e nel servizio per i nostri clienti. Non solo perché l’attenzione alla qualità fa parte della tradizione di Swisscom, ma anche perché l’affidabilità e la sicurezza diventano fattori chiave importanti più ci si affida alle macchine. La nostra aspirazione a raggiungere massimi standard e soluzioni sostenibili fa di noi un fornitore di servizi di telecomunicazione leader anche nel settore di M2M.




Passate subito a M2M!

Siete interessati a M2M? Vi offriamo il pacchetto per un inizio promettente.


Workshop

Non importa a quale stadio siate con il vostro progetto M2M: mettetevi in contatto con noi – saremo lieti di scambiare con voi le nostre opinioni e di organizzare un workshop stimolante per supportarvi nella realizzazione del vostro progetto M2M.



Offerta iniziale

Swisscom vi supporta nella fase di sviluppo delle vostre applicazioni M2M e del loro successivo sviluppo. Puntate su un inizio professionale con un Developer Kit o l’offerta di prova – inclusi tutti i tool necessari e tutti i servizi di assistenza e supporto.



Scarica

Studi attuali, esempi pratici e tendenze interessanti sul tema M2M sono disponibili gratuitamente nel nostro Download Center.





Contatto

Volete sapere quali vantaggi M2M riserva alla vostra azienda? Non esitate a consultarci! Contattate a tal fine i nostri esperti.



Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.





La voce dei nostri clienti






News & Events

Le ultime notizie o gli eventi sull’Internet delle cose nelle vostre vicinanze? Qui scoprirete quali sono le novità che muovono il settore M2M e dove e quando è possibile scambiare opinioni con i nostri esperti M2M e aggiornare la vostra rete.


Eventi

Low Power Network Bootcamp
Estate 2016 a Zurigo & Lausanne

Comunicati stampa

Swisscom costruisce una rete nazionale per l’internet delle cose, 14 marzo

Comunicati stampa

Avete smarrito cani o gatti? Petpointer vi aiuta a localizzarli, 11 dicembre 2015