Meta-navigazione

Vicini ai clienti

Vicini ai clienti

 

 

 

 

Vicini ai clienti:
come capirli meglio
grazie ai loro suggerimenti


Da Big Data
a Smart Data

Gli ecosistemi Big Data e Predictive Analytics avvicinano le aziende ai clienti come non mai. La correlazione intelligente di dati provenienti da fonti diverse accompagna i produttori tra i suggerimenti forniti dai clienti stessi. Si tratta di informazioni che costituiscono la base per lo sviluppo dei prodotti e la fidelizzazione dei clienti. I dati aiutano a migliorare i prodotti esistenti e a svilupparne di nuovi, concepiti proprio per le esigenze e le abitudini dei clienti. I grandi esperti di Swisscom vi aiuteranno a trasformare gli algoritmi intelligenti di Big Data in Smart data. Faremo in modo che possiate prevedere con precisione le esigenze e le abitudini dei vostri clienti. I suggerimenti derivati dai dati vi serviranno per creare Smart Products per una fruizione su misura e più rapida rispetto alla concorrenza.

Downloads


Gli ultimi articoli per voi



50%

in più rispetto al 2014: complessivamente le imprese svizzere stanno già investendo oltre 149 milioni di CHF in iniziative Big Data.

MSM Research, 2015

Nel 2020

gli oggetti online saranno 200 miliardi. Eppure, l’Internet of Things non è fatta principalmente di cose.

Forbes, 2015

Il 43%

delle imprese tedesche sfrutta la digitalizzazione per abbattere i costi. Gli esperti ritengono che le potenzialità di Smart Data siano maggiori in termini di prodotti e interfacce con iclienti.

Roland Berger, 2015


La produzione in rete, fidelizzare i clienti.


brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Bernhard Lenzin – Head of Industrial Industries Swisscom Enterprise Customers – Ecco come i dati vi avvicineranno ai vostri clienti


L’ecosistema Smart Enterprise



I nostri servizi per essere più vicini ai clienti



Smart Analytics Enablement

Insieme a voi, con «Smart Analytics Enablement», individueremo i dati che vi servono per ottenere informazioni utili sui vostri clienti. Analizzeremo insieme i vostri settori attuali e potenziali. «Smart Analytics Enablement» comprende:


  • definizione delle questioni da affrontare;
  • valutazione dei dati interni, esterni e storici;
  • raccolta di dati strutturati e non da sensori, ERP o social media;
  • integrazione di competenze e ricerca;
  • trasferimento e consolidamento dei dati nel pool

roadmap con tipologie di dati e architettura

piano di investimenti consolidato

prospettive sui margini di crescita e ottimizzazione





Partite in quarta con vicino ai clienti




Predictive Maintenance in cinque fasi

Nel nostro paper di esperti scoprite in cinque fasi come prevenire interruzioni e non solo grazie alla manutenzione preventiva. Con la creazione ponderata della piattaforma tecnologica conseguite vantaggi decisivi sulla concorrenza già nella fase di attuazione.


Learning: consigli sulla strada verso la Smart Enterprise

I sei consigli principali per voi basati sull’esperienza acquisita nell’ambito dei nostri progetti pionieristici. In particolare: prodotti migliori, servizi più a misura di clienti e modelli aziendali digitali.


Co-Creation: insieme verso la Smart Enterprise

Le migliori idee nascono dallo scambio di opinioni fra persone che appartengono a settori diversi. Nel nostro workshop di Co-Creation sviluppate insieme ai vostri clienti e a pensatori trasversali estranei al settore soluzioni per un mondo interconnesso.





Scoprite con quali soluzioni vi affianchiamo