Meta-navigazione

Management Summary





Verso un sistema sanitario interconnesso

La digitalizzazione promuove efficienza e trasparenza, riducendo i costi.


Nuove regolamentazioni e una popolazione sempre più attiva nel digitale accelerano la trasformazione del sistema sanitario svizzero. La digitalizzazione elabora sempre più informazioni e processi. Permette l’interconnessione, promuove l’efficienza e la trasparenza riducendo i costi.




Nel sistema sanitario svizzero vengono digitalizzati sempre più processi e informazioni. Gli operatori sanitari si interconnettono e passano a uno scambio elettronico di dati. Ciò rende la collaborazione più semplice, più efficiente e più sicura per ospedali, assicurazioni, studi medici, farmacie e case di cura. I cittadini godono di un migliore trattamento e di una maggiore trasparenza. La Svizzera risparmia costi sulla salute.

In questa trasformazione Swisscom è il partner competente e affidabile per tutti i fornitori di prestazioni, gestendo un ecosistema digitale per il sistema sanitario svizzero che viene continuamente ampliato e che coinvolge nuovi operatori. Noi interconnettiamo fornitori di prestazioni, assicurazioni malattia e privati, offrendo loro soluzioni e prodotti innovativi. Si va da una piattaforma della salute per i cittadini al software ambulatoriale per i medici e a complesse soluzioni di processo per lo scambio di dati tra tutti gli operatori.




Le nostre soluzioni di e-Health incrementano l'efficienza dei processi, contribuiscono alla qualità dell'assistenza medica e fungono da supporto alle misure preventive.



Per questa evoluzione è necessario un partner tecnologico affidabile e degno di fiducia. Swisscom è strettamente legata al settore sanitario svizzero: in quanto partner ideale, garantiamo un flusso di informazioni efficiente, sicuro e integrato, connettendo tutti gli operatori e i cittadini.


Swisscom Health Connect

Health Connect di Swisscom è l’hub dati per il sistema sanitario di domani e come la maggior parte dei prodotti Swisscom Health è conforme a LCIP e IHE.

Conosci ora l’Health Connect




IHE ed eHealth Suisse

Swisscom è impegnata nella standardizzazione dello scambio elettronico di dati nel settore della sanità svizzera, raccomandando eHealth Suisse per gli standard e l’architettura dei propri prodotti e soluzioni. Ampliamo continuamente i nostri prodotti con profili IHE aggiuntivi.

Siamo inoltre attivi nell’IG eHealth e in altri comitati, contribuendo così al radicamento di questi standard e all’attuazione della strategia eHealth Svizzera.




La nostra rete di partner


*





*è stato integrato in Swisscom Health SA







Maggiori informazioni