Meta-navigazione

Management Summary – Work Smart



Management Summary – Work Smart

La digitalizzazione inizia nella postazione di lavoro!


Work Smart significa comunicazione e collaborazione moderne – in modo semplice, in qualsiasi momento e senza confini.




Dei modelli di lavoro moderni e flessibili sono indispensabili in un mondo delle imprese digitalizzato. Le aziende devono confrontarsi costantemente con i nuovi requisiti tecnici e culturali per poter tenere il passo di una concorrenza che oggi dista solo pochi clic del mouse.

Con Work Smart, ovvero soluzioni moderne e flessibili per la comunicazione e la collaborazione, le imprese creano condizioni di lavoro ottimali per tutti i collaboratori e aumentano l’innovatività e la produttività all’interno dell’azienda grazie alle nuove opportunità acquisite.

Tuttavia, affinché Work Smart possa essere impiegato con efficienza nel lavoro quotidiano, non sono sufficienti semplici soluzioni tecniche e ambienti di lavoro adeguati: l’intera impresa deve infatti vivere attivamente la trasformazione culturale che va di pari passo con Work Smart.


Studi & whitepaper

In collaborazione con società di ricerche di mercato indipendenti, Swisscom analizza interessanti tendenze sul tema «Work Smart», propone esempi di applicazioni pratiche e fornisce suggerimenti.

Piu

In prima linea grazie a soluzioni moderne per la postazione di lavoro

La digitalizzazione influisce in egual misura sul mondo delle imprese e sul datore di lavoro. Per poter rimanere competitive le aziende devono adeguare i propri modelli e processi commerciali alle tendenze della tecnologia. Modernizzare il mondo del lavoro classico è un passo importante per potersi affermare in un mondo digitalizzato. Soluzioni moderne di comunicazione e collaborazione accrescono la produttività e l’innovatività dell’azienda e contribuiscono alla sua competitività.


Il giusto Change Management come chiave del successo

La possibilità di introdurre efficacemente nuovi modelli per la postazione di lavoro e nuove tecnologie nell’intera azienda presuppone una trasformazione culturale. Impiegare soluzioni flessibili per la postazione di lavoro significa infatti per molti collaboratori rinunciare alle strutture abituali nel lavoro quotidiano. Il Management deve quindi vivere in prima persona questo cambiamento, mostrando quali sono i vantaggi di soluzioni di comunicazione e collaborazione moderne. L’orientamento professionale dei collaboratori nel nuovo ambiente di lavoro è fondamentale per poter attingere al pieno potenziale di Work Smart.


Maggiore efficienza grazie ad ambienti di lavoro mobili e flessibili

Work Smart aiuta a migliorare la collaborazione all’interno dell’azienda e ad agevolare la comunicazione. Per accrescere l’agilità e la forza innovativa all’interno dell’azienda è inoltre importante creare l’ambiente di lavoro adeguato a ciascun collaboratore e mettere a disposizione gli strumenti di lavoro adatti. L’impegno e la soddisfazione in un’azienda moderna dipendono in ampia misura dall’ambiente del luogo di lavoro.


Modelli di lavoro flessibili rendono interessante il datore di lavoro

Il ricambio generazionale e la crescente digitalizzazione richiedono molti nuovi specialisti ed esperti. Questi professionisti, i digital natives, vogliono posti di lavoro moderni e flessibili con una grande autonomia di organizzazione. Grazie a Work Smart potete vincere la “war for talents” e fare della vostra azienda un datore di lavoro interessante.



Maggiori informazioni