Navigazione

Login/Account box

  • 🔎

    Ricerca globale

Attualità

Attualità

 

L'ICT non si ferma –

Situazione attuale e prospettive



Eventi



 

NZZ Swiss International Finance Forum

Il Swiss International Finance Forum è una piattaforma internazionale per il mercato finanziario e dei capitali.


12.10.2016

Swisscom Dialogarena Ticino

Le innovazioni tecnologiche procedono a ritmo serrato e con esse anche le opportunità che porta con sé il futuro digitale.



 






E-magazine – per ampliare gli orizzonti


Numero 0116

E-magazine dialogue

La digitalizzazione apre nuove possibilità nel settore sanitario. Ecco perché lʼe-Health è positiva per tutti e i pazienti contribuiscono a portarla avanti.





Swisscom Business Campus


Scoprire le opportunità della digitalizzazione – allo Swisscom Business Campus

Das Internet der Dinge, Big Data oder Machine-to-Machine: Die Schlagworte von gestern haben die Internet delle cose, big data oppure macchina-macchina: gli slogan di ieri sono da tempo oramai appannaggio dell'economia di oggi. Quali sono le opportunità che la digitalizzazione schiude alla vostra azienda? Allo Swisscom Business Campus approfondiamo queste domande e concepiamo insieme a voi il modello di business del futuro.







Comunicati stampa


09.06.2016

Swisscom intensifica l'impegno a favore delle start-up FinTech

11.05.2016

Swisscom e l’IMD vogliono rendere le città più intelligenti

14.03.2016

La Svizzera diventa un centro di innovazione leader nel settore fintech

Swisscom affianca già oggi più della metà delle banche svizzere in temi di digitalizzazione. Ora, in qualità di operatore ICT, rafforza la collaborazione con le start-up FinTech.

Swisscom pubblica oggi, insieme all’IMD (International Institute for Management Development) uno studio che si prefigge di aiutare gli enti pubblici a digitalizzarsi. Lo studio «Smart City: Essentials for City Leaders» è stato compiuto raccogliendo le esperienze di 25 città, aziende e start-up – tutte antesignane nel loro ramo.

Le due più grandi banche svizzere UBS e Credit Suisse, il fornitore leader ICT in Svizzera, Swisscom nonché il fornitore di un’ampia gamma di soluzioni previdenziali e finanziarie Swiss Life e l’azienda di consulenza mondiale Ernst & Young (EY) uniscono le loro forze per portare la Svizzera nella mappa dei migliori centri a livello mondiale per la creazione di startup fintech.