Navigazione

Login/Account box

baloise

Basilese

«Potendo mappare elettronicamente i nostri processi, riusciamo a sfruttare meglio le nostre capacità interne.»

Abolizione sistematica della carta

Tutto il personale della Basilese Assicurazioni in Svizzera telefona con Swisscom. Determinante per la scelta del provider da parte della compagnia di assicurazioni è stata la possibilità di svolgere elettronicamente i processi relativi alla fatturazione tramite Swisscom IT Services. La soluzione presenta numerosi vantaggi: molte fasi del processo, che prima dovevano essere svolte manualmente, ora sono automatizzate. L’elaborazione digitale funziona in modo tanto affidabile quanto privo di errori, garantendo risparmi duraturi sui costi di processo.

 

Success Story Basilese (PDF 845 KB)

Certificato Green ICT (PDF 284 KB)

 


La Basilese Assicurazioni ha pubblicato un bando di gara per un progetto, con l’obiettivo di attuare una strategia “one provider” per le proprie sedi in Svizzera, Germania, Lussemburgo e Belgio. Il bando comprendeva la gestione di 8,1 milioni di minuti di conversazione da telefonia mobile, 15,4 milioni di minuti da rete fissa e 640'000 SMS all’anno. Tale volume di comunicazione doveva poter essere utilizzato a livello internazionale, ma il requisito principale era rappresentato dalla completa automazione dei processi di fatturazione.