Referenze

Referenze

Referenze

AdNovum

AdNovum

«Mobile ID consente un’autenticazione forte degli utenti tramite terminali mobili, oltre alla semplicità d’uso e alla sicurezza necessarie. Grazie all’auto-registrazione degli utenti, l’impegno necessario per il roll-out è minimo  e l’utilizzo intuitivo ne garantisce un elevato livello di accettazione.»

Tom Sprenger, CTO AdNovum




Dialog Verwaltungs-Data AG

Dialog Verwaltungs-Data AG

«Grazie a Mobile ID siamo in grado di aumentare la flessibilità dei nostri clienti, garantendo la sicurezza a costi bassi. La collaborazione dei membri delle autorità con l'amministrazione si svolge sempre più in forma elettronica. In genere, i titolari delle cariche svolgono i propri compiti a titolo accessorio e in tale contesto la mobilità e la possibilità di accedere a qualsiasi ora sono determinanti per una collaborazione efficiente. La nostra nuova soluzione di eGovernment per le autorità permette l'autenticazione delle persone autorizzate tramite Mobile ID. In questo modo mettiamo a disposizione delle amministrazioni una soluzione basata su portale semplice e intuitiva, comprensiva di un'autenticazione sicura di facile utilizzo per gli utenti.»

Stefan Fellmann Direttore della Dialog Verwaltungs-Data AG




Ergon

Ergon

«Al momento Mobile ID è una delle poche soluzioni a consentire l’autenticazione forte e altre operazioni sensibili, come l’inserimento dei codici di firma per le transazioni, in tutta sicurezza e con un unico dispositivo. Ciò accresce la praticità per l’utente e la flessibilità, in particolare per le applicazioni mobili come il Mobile-Banking.»

Adrian Berger, Head of Finance Solutions Ergon




GSMA

GSMA

«L’industria delle comunicazioni mobili svolge un ruolo cruciale nell’assicurare che gli utenti finali abbiano a disposizione soluzioni per l’identificazione e l’autenticazione che consentano un accesso comodo e affidabile ai servizi, e che ciò sia possibile per una grande varietà di aziende e con un’ampia gamma di requisiti di sicurezza. La soluzione Mobile ID di Swisscom ha dimostrato un approccio unico nel soddisfare le richieste della business community svizzera, estremamente sensibile al tema della sicurezza. Swisscom e il GSMA hanno collaborato per realizzare questo case study. Esso mostra le importanti lezioni che si apprendono dal modo in cui Swisscom adotta ed esplora nuovi ruoli di fiducia all’interno dell’economia digitale in costante evoluzione.»

Alix Murphy, autore GSMA del Case Study on Swisscom Mobile ID




KPMG

KPMG

«KPMG considera il servizio Mobile ID, attualmente in fase di sviluppo da parte di Swisscom, come una tecnologia promettente e orientata al futuro. Mobile ID ha la possibilità di rendere disponibili a un vasto numero di utenti i vantaggi delle identità digitali (certificati), dal momento che non è richiesto hardware aggiuntivo e gli utenti non si devono preoccupare degli update del software. Mobile ID offre un buon equilibrio in termini di sicurezza, facilità d’uso, portabilità ed espandibilità, e il livello di sicurezza di Mobile ID è paragonabile a quello di soluzioni basate su smartcard.»

Reto Grubenmann, Director Risk Consulting di KPMG




PostFinance

PostFinance

«Mobile ID è una risposta intelligente al mutare dei comportamenti della clientela. In questo modo il login nell'e-Banking (E-Finance) di PostFinance può essere effettuato indipendentemente dal luogo e dall'ora, venendo incontro a una grande esigenza dei clienti in un mondo sempre più caratterizzato da una crescente mobilità. Semplice, sicuro e sempre a portata di mano sul telefono cellulare: Mobile ID è una soluzione per l'autenticazione innovativa, in perfetta sintonia con la nostra idea di servizio e in grado di soddisfare i più elevati requisiti in fatto di sicurezza. È un dovere che abbiamo nei confronti dei nostri 1,5 milioni di clienti di E-Finance.»

Fabian Kollros, Responsabile Marketing Services di PostFinance

Success Story PostFinance




Zühlke Svizzera

«Con Mobile ID è ora disponibile in Svizzera un accesso semplice tramite autenticazione sicura a due fattori. Offriamo questa tecnologia di Zühlke come standard per diverse applicazioni web. Grazie all’integrazione Mobile ID, anche le soluzioni business più sensibili in materia di sicurezza – ad esempio quelle del settore Banking – possono essere fornite rapidamente e con la qualità necessaria.»

Wolfgang Giersche, Head of Competence Unit Java, Zühlke Svizzera