Navigazione

Login/Account box

Perché Swisscom

Perché Mobile ID di Swisscom?

Sicurezza dell’investimento e in prospettiva futura

Mobile ID come Managed Strong Authentication Service per voi significa: ci occupiamo noi di processi, ciclo di vita, gestione, manutenzione e supporto tecnico. Voi beneficiate di un rapporto costi-/sicurezza imbattibile e potete concentrarvi sulle vostre competenze chiave. Grazie al prezzo fisso mensile per ogni utente, non dovrete affrontare costi imprevisti o nascosti.
Inoltre, grazie all’orientamento sostenibile e orientato al lungo periodo di Swisscom, potrete contare su un partner sul quale fare affidamento non solo oggi ma anche in futuro.



Un accompagnamento degno di fiducia nel mondo digitale.

Noi, in quanto accompagnatori affidabili nel mondo digitale, permettiamo ai clienti di sentirsi sicuri e a proprio agio, trovando rapidamente la soluzione giusta e ottenendo risultati assolutamente straordinari.




Competenza chiave IAM & Security Services

Sicurezza e autenticazione fanno parte delle nostre competenze chiave. I nostri servizi di Managed IAM & Security sono adeguati alle esigenze dei clienti e strutturati in modo tale da offrire la maggior sicurezza possibile ai prezzi più bassi possibili, in modo tale che vi possiate concentrare al meglio sulle vostre competenze principali.





Rete di prima qualità

Per Mobile ID l’affidabilità dei canali di trasmissione è fondamentale. Per questo Swisscom investe sistematicamente in qualità per quanto concerne la creazione e l’ampliamento della rete per le telecomunicazioni. Solo nel 2012 sono stati investiti 1,7 miliardi di CHF nell’ampliamento della rete, 400 milioni di CHF in più rispetto al 2010. Non solo in Svizzera, anche nel resto del mondo siamo partner privilegiati per privati e aziende che danno particolare importanza ad una copertura di rete completa, affidabile e di alto livello qualitativo. Nelle nazioni in cui non disponiamo di una nostra rete, collaboriamo esclusivamente con partner di roaming che soddisfino i nostri requisiti dal punto di vista qualitativo.




Leader nella sostenibilità

Secondo i Dow Jones Sustainability Indices, Swisscom è tra le cinque aziende di telecomunicazioni più sostenibili al mondo. Anche il servizio di autenticazione Mobile ID supporta i nostri sforzi per un maggiore sostenibilità. Gli utenti di Mobile ID sono infatti già identificati attraverso la loro carta SIM e questo permette a tutti i soggetti che offrono Mobile ID ai propri utenti, ma anche a Swisscom stessa, di evitare molti processi necessari per la registrazione iniziale. Grazie a Mobile ID è inoltre possibile svolgere molti processi direttamente online, rendendo superflui la stampa e l’invio di moduli, ordini, ecc.