Navigazione

Login/Account box

News & Events

News & Events

Swisscom con Mobile ID fra i candidati per il GSMA Award

11.03.2015

Con Mobile ID, Swisscom è stata nominata per il Mobile Connect Award di GSMA, nella categoria «Best Authentication & Identity Solution». Il World Mobile Congress ha offerto l'occasione ideale per diventare il primo provider di telefonia mobile al mondo a presentare una live demo di una soluzione di identificazione collegata a Mobile ID.


Di più



Firmare con il cellulare in tutta semplicità

27.02.2015

Concorrenza per la firma autografa: il nuovo «All-in Signing Service» permette agli utenti di firmare i documenti in modo semplice e sicuro con il cellulare, senza doverli più stampare e inviare. Per farlo è sufficiente utilizzare app o siti web collegati al servizio di firma elettronica di Swisscom e disporre di una carta SIM compatibile con Mobile ID di Swisscom, Orange o Sunrise. La soluzione è sicura, facilissima da usare e consente per la prima volta di firmare i documenti in maniera agevole con l’aiuto del cellulare.


Di più



Mobile ID anche con Orange e Sunrise

04.10.2014

Login sicuro per tutta la Svizzera: ora Swisscom, Sunrise e Orange offrono insieme il servizio “Mobile ID” per un'autenticazione semplice e sicura tramite il telefono cellulare. Mobile ID permette agli utenti di effettuare con semplicità il login in portali online o nell'e-banking tramite il telefono cellulare. È necessaria solo una carta SIM di ultima generazione, che con Swisscom è già disponibile. Orange e Sunrise includeranno Mobile ID nella propria offerta alla fine dell'anno.


Di più



Mobile ID ottiene il riconoscimento «Best Practice 2014»

10.06.2014

Una giuria di esperti ha consacrato Mobile ID di Swisscom come «Mobile Business Best Practice 2014». Il riconoscimento è stato conferito nel quadro dell’edizione di quest’anno del Mobile Business Forum organizzato dall’università di San Gallo. Secondo la giuria, Mobile ID si distingue come «la più innovativa soluzione mobile per la fidelizzazione della clientela».

«Siamo fieri di questo riconoscimento. È un’ulteriore conferma che Mobile ID è una soluzione avveniristica che coniuga in maniera innovativa praticità d’uso e sicurezza in mobilità, contribuendo così a ottimizzare i processi e a ridurre i costi», sottolinea Adrian Humbel, responsabile di Security Solutions in seno a Swisscom.

 

Leggi l’articolo



Update: SAML and SuisseID Integration Guide

22.04.2014

 

La «SAML and SuisseID Integration Guide» aggiornata è pronta da scaricare.

 

Documentazioni tecniche



Update: Mobile ID SOAP client reference guide

14.04.2014

 

La «Mobile ID SOAP client reference guide» aggiornata è pronta da scaricare.

 

Documentazioni tecniche



Mobile ID SOAP client reference guide

31.01.2014

 

La «Mobile ID SOAP client reference guide» aggiornata è pronta da scaricare.

 

Documentazioni tecniche



PostFinance: Collegamento sicuro a e-finance con il cellulare

29.10.2013

 

PostFinance offre ai suoi clienti un’alternativa mobile per collegarsi al loro e-banking (e-finance). Swisscom Mobile ID è il nuovo servizio che dal 21 ottobre 2013 consentirà di effettuare il login al sistema con il cellulare, sempre e ovunque, senza ricorrere alla PostFinance Card e all’apparecchio di lettura. PostFinance è il primo istituto finanziario a proporre questo tipo di servizio. Per usufruirne è richiesto un abbonamento di telefonia mobile Swisscom.

 

di più



Mobile ID: il telefono cellulare diventa un token di sicurezza

05.06.2013

 

Swisscom lancia il Managed Service Mobile ID per i processi commerciali B2C. Il servizio trasforma il telefono cellulare in un token di sicurezza. «Mobile ID permette ad aziende, Service Provider e autorità di autenticare clienti, partner e collaboratori con estrema semplicità», spiega Adrian Humbel, responsabile Identity e Access Management di Swisscom.

 

di più