Requisiti

Requisiti

Requisiti

Requisiti per gli utenti

Swisscom mette un Mobile ID gratuitamente a disposizione di ogni abbonamento NATEL®.




Requisiti per il Service Provider

Per poter utilizzare l’interfaccia voi, in quanto Service Provider, dovete stipulare un contratto con Swisscom. Il contratto prevede la rilevazione dei necessari dati tecnici e permette l’attivazione del servizio presso Swisscom per la vostra applicazione.




Integrazione del servizio per Service Provider e aziende

L’ideale sarebbe che voi disponiate di uno dei prodotti, per i quali il supporto di Mobile ID è già stato integrato. In tal caso il produttore vi può fornire indicazioni in merito alle necessarie modifiche alla configurazione.

Se invece desiderate visualizzare Mobile ID da un'altra applicazione, è necessario che siano soddisfatti i seguenti requisiti:

  • l’applicazione deve essere in grado di inviare interrogazioni HTTPS al servizio Mobile ID;
  • banca dati con attribuzione dell’utente/ID per il login al numero di telefono;
  • testo comprensibile e specifico per il contesto da visualizzare sul terminale mobile;
  • impostazione della lingua specifica per utente o per sistema;
  • il pulsante per il login con Mobile ID deve essere integrato nel portale online.




Il pulsante Mobile ID

Per mostrare ai vostri clienti che con voi possono utilizzare Mobile ID, Swisscom vi mette a disposizione un pulsante Mobile ID che potete integrare nella vostra pagina. Contattateci, per darci modo di inviarvi il pulsante:

 

Modulo di contatto