Se rappresentate la vostra azienda dal punto di vista legale e siete iscritti nel registro di commercio, potete effettuare la registrazione in qualità di richiedente. Tenete presente che la vostra azienda deve avere dei contratti validi con Swisscom Grandi Aziende per poter utilizzare My Swisscom Business.
Vi occorrono i dati relativi alla vostra persona, alla vostra azienda e, qualora vogliate definire un'altra persona Master User, anche i dati relativi a tale persona.
Il richiedente è una persona registrata nel registro di commercio e rappresenta l'azienda dal punto di vista legale. È autorizzato a effettuare la registrazione a nome dell'azienda. Il Master User, invece, viene definito dal richiedente e può essere un collaboratore dell'azienda o una persona terza. Il Master User utilizza My Swisscom Business ed è responsabile dell'amministrazione nonché della concessione di autorizzazioni, inclusi i diritti di amministrazione a ulteriori persone.
Siamo giuridicamente tenuti a rispettare queste direttive, poiché nel My Swisscom Business garantiamo la visione dei dati riservati e relativi ai collaboratori della vostra azienda.
Sì, è possibile a condizione che l'associazione o il comune abbia un contratto valido con Swisscom Grandi Aziende. Nel caso di un'associazione, il richiedente deve essere un membro del Consiglio di Amministrazione. Nel caso di un comune, è il consiglio comunale o una persona che rappresenta il comune all'esterno.
Sì, solo a condizione che abbiate un contratto valido con Swisscom Grandi Aziende (p.e. contratto numero business).
Alcune applicazioni sono a pagamento o sono soggette a disposizioni di sicurezza superiori, per questo sono necessarie informazioni supplementari sull'azienda.
Per la verifica dei vostri dati e l'attivazione del profilo aziendale nel My Swisscom Business abbiamo bisogno di circa tre-quattro giorni lavorativi. Non appena il vostro profilo aziendale è stato configurato, il richiedente e il Master User ricevono una conferma.
Non appena il vostro profilo aziendale e le prime applicazioni sono stati configurati nel My Swisscom Business, il Master User riceve via e-mail i suoi dati personali di accesso (nome utente e password iniziale).
Alcune applicazioni richiedono il rispetto di criteri speciali di verifica e attivazione per la presenza di dati critici e personali. Pertanto, è possibile che l'attivazione richieda più tempo. Per questo motivo non tutte le applicazioni che può utilizzare la vostra azienda vengono attivate contemporaneamente. Non appena un'applicazione è disponibile per essere utilizzata, informiamo il Master User.
Il Master User viene informato via e-mail non appena un'applicazione viene attivata. L'e-mail contiene tutte le informazioni e istruzioni necessarie per l'utilizzo dell'applicazione nel My Swisscom Business.
Generalmente il richiedente non è un utente attivo del My Swisscom Business, a meno che non agisca anche da Master User. Pertanto, la comunicazione relativa all'attivazione e all'utilizzo delle singole applicazioni del My Swisscom Business viene inviata solamente al Master User. Il Master User è la prima persona di contatto del richiedente in caso di domande sul My Swisscom Business.
A tale proposito rivolgersi a onlinecontact.ent@swisscom.com.
Registratevi come cliente aziendale in My Swisscom Business e utilizzate le applicazioni web per scopi commerciali.