Disdetta o sospensione dell’abbonamento

Disdetta o sospensione dell’abbonamento

Disdetta dell’abbonamento

Se volete rescindere l’abbonamento Mobile o il collegamento di rete fissa, TV o internet, contattateci.

Se desiderate recedere dal contratto al di fuori del periodo di preavviso ordinario, vi verranno normalmente addebitate le rate residue fino alla durata minima del contratto.

Avvertenza: il contratto Mobile può anche essere sospeso temporaneamente. Anziché rescindere del tutto il contratto, perdendo così il numero di cellulare, potete sospendere il contratto fino a 12 mesi. In seguito l’abbonamento si riattiva e continuerete a usare lo stesso numero di telefono.

Costi per modifiche precoci dell'abbonamento

Se entro i primi 12 mesi dalla firma o dall'estensione del contratto desiderate cambiare il vostro abbonamento mobile con un abbonamento meno caro, vi verrà addebitato un costo unico di CHF 300.-. Non importa se avete acquistato un dispositivo a un prezzo d'abbonamento ridotto oppure no. Dopo i primi 12 mesi, la modifica dell'abbonamento non comporta alcun costo.






Sospendi l’abbonamento Mobile

Se non avete bisogno dell’abbonamento Mobile per un certo periodo, ad esempio perché avete in programma un soggiorno prolungato all’estero, potete sospendere temporaneamente il contratto. La durata della sospensione deve essere compresa tra 2 e 12 mesi. In questo periodo il canone mensile non vi verrà addebitato. Dopo la riattivazione continuerete a utilizzare lo stesso numero di telefono.

 

La sospensione temporanea dell’abbonamento può essere effettuata comodamente dall’Area clienti.

Requisiti

  • L’abbonamento Mobile non può essere sospeso se è in corso il pagamento rateale di un cellulare. Per effettuare comunque la sospensione è necessario per prima cosa interrompere il pagamento rateale dell’apparecchio nell’Area clienti.
  • L’abbonamento può essere sospeso una sola volta nel corso della durata minima.

Gli abbonamenti di rete fissa, TV o internet e DSL e NATEL® Pro non possono essere sospesi.

Costi e durata

  • Per la sospensione viene addebitato un costo unico pari a CHF 25.–.
  • Durante la sospensione non pagate il canone mensile.
  • La durata minima del contratto viene prolungata di un numero di mesi pari alla sospensione.
  • Se volete annullare la sospensione prima del termine, contattateci.
  • Come alternativa alla sospensione temporanea, dopo la scadenza della durata minima del contratto è possibile passare a un abbonamento più economico o una tariffa prepagata. Ricordate però che con una tariffa prepagata dovete effettuare almeno una telefonata una volta l’anno.





 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse