Pagare la mia fattura

Pagare la mia fattura

Pagare più tardi la fattura

Se volete pagare più tardi la fattura, potete dilazionare il termine di pagamento se

  • la fattura è scaduta da qualche giorno;
  • avete già ricevuto un richiamo.

Per richiedere una dilazione, andate nell’Area clienti  alla voce di menu «Fatture e costi» e cliccate su «Richiedi dilazione del termine di pagamento» alla relativa fattura.



Se non è visualizzato il link «Richiedi dilazione del termine di pagamento», non è possibile effettuare l’operazione. È consentito dilazionare il termine di pagamento solo una volta per ogni fattura.


brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal





Pagare la fattura a rate

Per il pagamento a rate di una o più fatture valgono le seguenti regole:

  • importo minimo della rata: CHF 50.– (incl. costi di rateizzazione)
  • le fatture non devono avere più di 6 mesi
  • costo per ogni rata: CHF 10.–
  • possono essere concesse massimo 12 rate
  • scadenza della 1ª rata: al più tardi alla fine del mese in corso

Contattateci per concordare un pagamento a rate.






Attivare un collegamento bloccato

Se non pagate la fattura, vi sarà bloccato il collegamento. Ve ne accorgerete perché

  • non avete più copertura;
  • se effettuate una chiamata, si attiva la seguente registrazione: «Il suo collegamento è stato bloccato»;
  • se aprite una pagina internet, compare il seguente avviso: «Il suo collegamento è stato bloccato».

Nell’Area clienti potete attivare un collegamento bloccato in pochi clic. Andate alla voce di menu «Fatture e costi» e cliccate su «Sblocca collegamento» alla relativa fattura. Potete pagare la fattura direttamente con la carta di credito oppure sbloccare il collegamento e pagare la fattura entro 3 giorni.



Dallo sblocco servono fino a due ore per ripristinare il collegamento, dipende dal livello di utilizzo del sistema e non si possono abbreviare i tempi. Qualora il vostro cellulare non funzionasse dopo il blocco, spegnetelo per poi effettuare nuovamente l’accesso alla rete.






Modalità di pagamento


Le e-fatture vi arrivano dove le pagate, ovvero direttamente nel vostro sito di e-banking. Questa modalità vi offre diversi vantaggi:

Comodità: risparmiate tempo e riducete il rischio di errori perché non dovete più copiare manualmente nell’e-banking numeri di riferimento, importi delle fatture e informazioni sul conto.

Rapidità: bastano pochi clic per pagare le e-fatture.

Niente più carta: trovate la e-fattura direttamente nel vostro e-banking. Non riceverete più carta.
Controllo: verificate la e-fattura e, in caso di errore, la respingete con un clic.
Sicurezza: la e-fattura è sicura quanto il vostro e-banking.

Basta effettuate l’accesso al vostro e-banking o a e-finance PostFinance e selezionare una volta alla voce E-fattura Swisscom (Svizzera) SA come emittente di fatture.


E-Rechnung
!
Installare per favore Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto.


I dati dell’account Swisscom

Pagamento da un conto svizzero:

Conto postale: 87-693077-7  (IBAN: CH81 0900 0000 8769 3077 7)

 

Pagamento da un conto estero:

Bankkonto: 298829-81     (IBAN: CH18 0483 5029 8829 8100 0)

BIC: CRESCHZZ80A
Clearing: 4835


Destinatario:
Swisscom (Schweiz) AG
Alte Tiefenaustrasse 6
CH-3050 Berna

Importante: indicate sempre nel motivo del pagamento il relativo numero di riferimento o il vostro numero di telefono.