Annuncio trasloco / modifica indirizzo

Annuncio trasloco / modifica indirizzo

Trasloco, cambio di indirizzo e cambio di nome

Annuncio di trasloco o cambio di indirizzo

Annunciate qui un trasloco, un cambio di indirizzo o di nome oppure la variazione del titolare del contratto cui fanno riferimento i vostri prodotti. Se annuncia il suo trasloco online tramite l'area clienti ha la possibilità di risparmiare le spese di CHF 43. 

 


Riceverete una conferma via e-mail o per posta: ricordate di verificare il nuovo indirizzo e la data in cui devono essere attivati i servizi.

Se al momento di annunciare il trasloco fornite un numero di cellulare riceverete anche un SMS quando i prodotti saranno utilizzabili al nuovo domicilio/alla nuova sede aziendale.


Trasloco in un nuovo edificio

Per annunciare il trasloco in un nuovo edificio sono necessarie le informazioni seguenti: Numero di telefono o nome di un cliente Swisscom nello stesso edificio.

OPPURE

Numero di parcella o numero catastale: potete chiederli al locatario oppure all’ufficio del registro fondiario. Questi numeri sono riportati anche sui progetti edilizi.

 

Nell’Area clienti potete modificare anche l’indirizzo per l’invio della corrispondenza e l’indirizzo di fatturazione.






Configurazione dei prodotti dopo il trasloco

La maggior parte dei router Swisscom continua a funzionare al nuovo domicilio esattamente come prima. La configurazioni e i dati salvati (nome WLAN e password, orari di funzionamento, rubrica ecc.) non vengono cancellati.
Anche Swisscom TV conserva le registrazioni archiviate, quelle pianificate e gli elenchi dei canali.
Con il trasloco avete cambiato numero di rete fissa? Riconfigurate il COMBOX® al nuovo indirizzo. L’attivazione al nuovo domicilio cancella tutti i messaggi sul vecchio numero.





Modifica del cognome o della ragione sociale

Avete cambiato cognome o ragione sociale? Ad esempio perché vi siete sposati, avete divorziato o avete deciso di cambiare nome all’azienda?

Annunciate il nuovo nome al nostro servizio clienti:


oppure

Visitate uno Swisscom Shop: portate con voi un documento d’identità con il nuovo cognome (l’atto di matrimonio non è necessario). Se siete clienti PMI portate l’estratto del registro di commercio con la nuova ragione sociale.

 






Trasferimento o rilevamento di un abbonamento

Volete trasferire un contratto/numero di telefono a un’altra persona o rilevarlo da un’altra persona?

Questa situazione può presentarsi ad esempio in seguito a un divorzio, quando uno dei coinquilini lascia un appartamento condiviso, in caso di decesso oppure al passaggio di proprietà di un’azienda.

Annunciate il cambio di titolare qui: