A causa di una modifica al prodotto, Bluewin Mail effettuerà le seguenti modifiche all'invio di SMS nel webmail:
Per poter continuare a inviare SMS dal webmail a partire da maggio 2018, passate nell'area clienti da Service Package Light a un Service Package Classic.
La Webmail consente di utilizzare le e-mail su computer o dispositivo mobile anche senza un programma di posta elettronica, usando un browser come ad es. Internet Explorer, Safari o Google Chrome.
Per poter utilizzare la Webmail vi serve lo Swisscom Login.
Utilizzate un programma di posta elettronica per inviare e ricevere le e-mail (ad es. in Outlook, Apple Mail o su tablet/smartphone)?
Con l’icona «Cambia visualizzazione» (accanto alla ricerca in alto a destra), definire se l’anteprima deve essere visualizzata a destra o sotto la lista dei messaggi. Potete disattivare l’anteprima selezionando l’impostazione «Senza anteprima».
Per accedere alle cartelle personali, cliccare su «Le mie cartelle». Per visualizzare le sottocartelle, cliccare sul segno più vicino all’icona della cartella desiderata.
Premere il tasto «Ctrl» (Mac: «Cmd»). Selezionare con il mouse le e-mail da cancellare e fare clic sull’icona cestino. In questo modo si possono cancellare le e-mail sospette (ad es. Spam, Phishing) anche senza aprirle. Attenzione: le e-mail vengono automaticamente cancellate dal cestino dopo 7 giorni.
Fare clic sull’icona del cestino sulla destra della rispettiva cartella. Facendo clic sull’icona a fianco della cartella «Cestino» e confermando il messaggio di avvertimento viene cancellato definitivamente l’intero contenuto del cestino. Allo stesso modo si possono cancellare le e-mail dalla cartella «Posta inviata» o «Spam».
Se non riuscite a inviare o ricevere le e-mail, le ragioni possono essere molteplici.
![]() |
Memoria piena |
Se avete troppi messaggi nel conto e-mail, non potete riceverne altri. Ciò riguarda anche le e-mail che si trovano nelle singole cartelle, nell’archivio o nel cestino. Soluzione: cancellate le e-mail che non vi servono più. | |
![]() |
Dimensioni dell’allegato superiori a 15 MB |
Soluzione: riducete le dimensioni dell’allegato o inviate i dati con un servizio di filehosting (ad es. Swisscom myCloud). |
Se non trovate più un’e-mail nella posta in arrivo, probabilmente l’avete spostata in una cartella o sottocartella. Per trovarla, controllate i punti seguenti.
![]() |
Controllate se il messaggio si trova nella cartella spam o nel cestino. |
![]() |
Cercate l’e-mail con la funzione di ricerca: ad es. inserite l’indirizzo e-mail del mittente o l’oggetto nel campo di ricerca della cartella corrispondente. Una volta trovata, l’e-mail può essere trasferita nella posta in arrivo o nella cartella desiderata semplicemente trascinandola col mouse. |
Consigli
Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.