DNS Cybernet FAQ

DNS Cybernet FAQ

DNS Cybernet FAQ


Da fine maggio 2016 il server DNS del suo ex-operatore Cybernet sarà dimesso. Il server DNS trasforma l’indirizzo internet da lei indicato in un indirizzo e lo istrada sul sito internet corretto. A causa dello spegnimento del server DNS, oramai obsoleto, deve modificare le impostazioni sui suoi dispositivi poiché altrimenti il collegamento a internet non è più garantito.

La invitiamo a controllare la configurazione sui suoi computer, router, server e altri dispositivi e a effettuare le necessarie modifiche sugli apparecchi interessati. È possibile che non tutti gli apparecchi ne siano interessati.

Le modifiche devono essere effettuate entro martedì 31 maggio 2016. Dopodiché gli apparecchi interessati saranno temporaneamente indirizzati su una pagina d’aiuto per un miglior riconoscimento. Dal 08 giugno 2016 il server DNS viene definitivamente spento e il collegamento a internet non può più essere stabilito.

Se avete domande o in caso di problemi, vi invitiamo a rivolgervi al vostro responsabile IT o partner IT. Swisscom non può verificare né modificare le impostazioni sui vostri apparecchi terminali.


Domande e risposte


Istruzioni


Router: Le impostazioni del server DNS sono individuali su ogni router. Accedete al GUI router per poter modificare le impostazioni.

 

Server: Le impostazioni del server DNS sono individuali per ogni server. Accedete ai server, per poter modificare le impostazioni.

 

Altri apparecchi: Il vostro partner o responsabile IT sono con piacere a vostra disposizione. 



Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli

Pagine visitate di recente