Login automatico gli hotspot

Login automatico presso gli hotspot Swisscom con EAPSIM

Login automatico presso gli hotspot Swisscom con EAPSIM

Presso gli hotspot pubblici di Swisscom potete collegarvi a internet con il vostro iPhone tramite WLAN. Questo collegamento è più rapido e più stabile del collegamento con la rete mobile. Se avete un abbonamento di navigazione Swisscom NATEL®, grazie alla funzione EAPSIM potete fare automaticamente il login agli Hotspot di Swisscom. Inoltre, in questo caso non pagate le normali tariffe a tempo degli hotspot, vi sarà addebitato soltanto il volume di dati incluso nel vostro abbonamento.


Requisiti

  • L'iPhone deve trovarsi nelle immediate vicinanze di un Hotspot Swisscom.
  • L'iPhone deve essere dotato del sistema operativo OS 3.0 o di una versione più recente. Gli iPhone acquistati a partire dall'estate 2009 dispongono già del sistema operativo adeguato. Gli apparecchi precedenti possono essere aggiornati gratuitamente alla nuova versione. Per effettuare l'aggiornamento collegate l'iPhone ad iTunes. L'installazione del nuovo sistema operativo vi viene proposta automaticamente.
  • Per poter poter beneficiare del collegamento automatico presso gli Hotspot è necessario avere un abbonamento Business. Per gli altri abbonamenti viene visualizzata una pagina esplicativa con informazioni sulle tariffe. Per attivare il collegamento è necessario confermare la pagina.

Cosa devo fare per essere collegato automaticamente agli hotspot di Swisscom con EAPSIM?


1° passo

Andate nelle impostazioni e cliccate su "Wi-Fi".


2° passo

Attivate innanzitutto la connessione WLAN spostando verso destra l'interruttore Wi-Fi. Si avvia la ricerca automatica delle reti disponibili. Cliccate quindi sul pulsante blu  () della rete "MOBILE-EAPSIM".


3° passo

Spostate verso destra l'interruttore "Connessione automatica".

 

Nota per clienti OS 3.1: 
Quando spegnete e riaccendete il vostro iPhone con OS 3.1, dovete riattivare ogni volta l'interruttore “Connessione automatica”.


4° passo

Tornate indietro cliccando su “Reti Wi-Fi”. Accertatevi che risulti selezionata la rete “MOBILE-EAPSIM” (segno di spunta a sinistra del nome della rete). Se non è così, cliccate sul nome della rete “MOBILE EAPSIM” per selezionarla.
Una volta attivata l'autoconnessione, le impostazioni restano memorizzate e quando avete attivato la funzione WLAN verrete connessi automaticamente con gli eventuali Hotspot disponibili.


Nota
Attualmente iPhone non supporta alcuna priorizzazione delle reti WLAN automaticamente disponibili. Verificate quindi sempre se quando siete in ufficio state navigando sulla vostra rete WLAN aziendale. A tale scopo aprite nel menu “Impostazioni” il punto “Wi-Fi”. Il segno di spunta indica a quale WLAN è attualmente collegato il vostro iPhone.

Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli