Usare una WLAN con l'iPhone in ufficio

Usare una WLAN con l'iPhone in ufficio

Usare una WLAN con l'iPhone in ufficio

Fissate le impostazioni WLAN se l'iPhone utilizza accessi a internet senza fili locali per il collegamento a internet. Se non è disponibile alcuna rete WLAN o avete disattivato la funzionalità WLAN, l'iPhone crea il collegamento a internet mediante la sua rete mobile. Questa guida mostra come configurare il collegamento con una rete WLAN.

Come mi collego con una rete WLAN?

  • Selezionate "Impostazioni", poi "Wi-Fi" e attivate l'opzione "Wi-Fi".
  • Attendete un attimo per consentire all'iPhone di rilevare le reti WLAN nel raggio di portata, e selezionatene una.
  • Se necessario, inserite la chiave WLAN e toccate "Accedi". Avete definito personalmente questa chiave WLAN, oppure l'avete ricevuta da Swisscom in una lettera, unitamente al modem DSL. Se usate una DSL di un altro operatore vi preghiamo di rivolgervi al rispettivo provider.

Collegamento automatico

Dopo avere ottenuto manualmente l'accesso a una rete WLAN, l'iPhone attiverà automaticamente il collegamento quando è nel raggio di portata. Se sono disponibili network utilizzati precedentemente nel raggio di portata, l'iPhone accede all'ultimo network utilizzato.

Come posso impedire che il mio iPhone si colleghi a una rete indesiderata?

Selezionate "Wi-Fi" e toccate  accanto alla rete a cui non si vuole accedere. Successivamente toccate "Dissocia questo network".

 

 

Come posso collegarmi a una rete WLAN chiusa?

Per accedere a una rete WLAN che non appare nell'elenco delle reti trovate, selezionate "Wi-Fi", poi "Altro" e immettete il nome della rete. Se è richiesto l'inserimento di una chiave WLAN, toccate "Sicurezza". Selezionate poi la modalità di sicurezza utilizzata dalla rete, quindi inserite la chiave WLAN. Per accedere a una rete chiusa dovete conoscerne il nome, la chiave WLAN e la modalità di sicurezza.

Kann ich mit meinem Datenabonnement auch die Hotspots von Swisscom benutzen?

Sì, tramite Public Wireless LAN con il vostro iPhone potete stabilire un collegamento a internet presso gli oltre 1700 Hotspot sparsi in tutta la Svizzera. Potete trovare più informazioni su Usare gli hotspot quando si èfuori casa e Login automatico presso gli hotspot di Swisscom con EAPSIM.

L'iPhone supporta anche i collegamenti VPN?

Sì, l'iPhone supporta anche i collegamenti VPN. Per aggiungere un nuovo collegamento VPN, selezionate "Impostazioni", poi "Generali", "Network", "VPN" e "Aggiungi configurazione VPN".
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni corrette da utilizzare, contattate il vostro amministratore di rete. Nella maggior parte dei casi, se avete impostato una configurazione VPN sul vostro computer, potete utilizzare le stesse impostazioni anche per l'iPhone. L'utilizzo di una rete VPN è possibile tanto mediante WLAN quanto mediante collegamenti alla rete mobile.

Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli

I più letti


Pagine visitate di recente