Telefonare con la fibra ottica

Telefonare con la fibra ottica

Telefonare con la fibra ottica

Sono necessari apparecchi speciali?

Con la fibra ottica potete continuare ad utilizzare normalmente i vostri apparecchi telefonici di rete fissa, ad eccezione dei telefoni fissi ISDN.


Che cosa devo fare se non riesco a effettuare le chiamate?

Per effettuare chiamate in uscita, il modem (router) deve essere sempre acceso. Quando il modem è spento, le chiamate in entrata vengono deviate verso un numero di telefono a vostra scelta. Un pulsante separato consente di disattivare la WLAN.


Che cosa devo fare se non riesco a ricevere chiamate?

Verificate se è possibile effettuare le chiamate. Se il problema riguarda solo le chiamate in entrata, verificate le impostazioni della deviazione delle chiamate nell’area clienti.

È probabile che le chiamate vengano deviate a un altro numero. Per annullare tutte le deviazioni, selezionate dal vostro telefono #21#.

Il modem (router) deve essere sempre acceso sia per effettuare, sia per ricevere le chiamate.


Che cosa devo fare se i miei apparecchi supplementari non funzionano?

Il nostro assistente di installazione vi aiuta a scegliere gli accessori giusti. Ricordatevi che con il collegamento a fibra ottica vanno utilizzati solo telefoni analogici. Gli apparecchi ISDN non possono essere collegati.


È possibile usare telefoni IP con Swisscom?

Swisscom al momento non offre a clienti privati la possibilità di usare telefoni IP. È comunque possibile continuare ad utilizzare anche con la fibra ottica gli apparecchi attualmente in uso. Swisscom offrirà apparecchi IP vantaggiosi non appena il mercato lo richiederà.


Perché non visualizzo il chiamante nonostante la visualizzazione del nome (CNIP)?

Il vostro telefono non visualizza il nome degli utenti che nascondono il proprio numero telefonico o l’indicazione del proprio nome. Inoltre, non viene visualizzato il nome delle persone non registrate negli elenchi telefonici pubblicamente accessibili di Swisscom Directories.

Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli