Cambiare e attivare la SIM

Cambiare e attivare la SIM

Ordinare la carta SIM sostitutiva

Potete semplicemente ordinare la vostra carta SIM sostitutiva nell'area clienti:


Non importa se selezionate Mini, Micro o Nano SIM nell'area clienti. Otterrete una cosiddetta "3 in 1" SIM, dalla cui potete staccare la taglia di SIM giusta. Aiuto per la selezione della SIM

Avete bisogno di una carta SIM sostitutiva nei casi seguenti:

La vostra SIM esistente è danneggiata oè stata rubata (col cellulare).

Cambiate il dispositivo: la SIM esistente non è la taglia giusta per il cellulare nuovo, perché as e. ci vuole una Nano SIM oppure una eSIM.

Può inoltre accadere che vi mandiamo una nuova SIM, ad es. a causa di ragioni tecniche oppure se nuovi servizi come Mobile ID saranno offerti.






Ordinare una carta SIM sostitutiva prepagata 

  • Non si può ordinare questa SIM sostitutiva nell'area clienti. Si prega di visitare uno Swisscom Shop vicino a voi oppure di contattare il nostro servizio clienti.
  • Il credito non sarà cancellato, se cambiate la SIM.





Attivare la carta SIM sostitutiva

Leggere la lettera

  Leggete le informazioni, che avete ottenute con la nuova SIM. Cosi venite a sapere ad es. se nel vostro caso si deve tenere conto di passi specifici con l'attivazione della SIM. 

Salvare contatti

  Copiate i contatti della SIM esistente sul votro cellulare. Alle istruzioni 

Salvare i dati 

  Salvare i dati: Assicurate che cambiando il dispositivo, potete sempre ancora accedere ai dati che si trovano sul dispositivo vecchio (foto, contatti, ecc.). Ciò potete raggiungere salvando i vostri dati su myCloud, Google Photos, iCloud oppure sul vostro PC/MAC.  

Inserire la carta SIM

  Inserite la nuova SIM nel compartimento SIM del nuovo dispositivo. Alle istruzioni 

Confermare il cambio

  Ricevete adesso un SMS con un link. Cliccate sul link per confermare l'attivazione della nuova SIM. 

Ripristino

  Riavviate il vostro dispositivo.





Domande frequenti

Di quale taglia di SIM ho bisogno?

Che cos'è un'eSIM?

Come posso regalare/vendere un dispositivo con un'eSIM?