Business App nel Marketplace

Le mie Business App 

Non siete clienti Swisscom e volete usare le Business App? Create un login (requisito: numero di cellulare svizzero)

 

Crea login

Che cosa sono le Business App?

Nel Marketplace trovate una panoramica completa delle Business App Swisscom.

 

Le Business Apps sono applicazioni basate sul web che potete usare direttamente nel browser (Firefox, Internet Explorer, Safari) senza installare nulla. Noleggiate il software anziché acquistarlo a caro prezzo. Le Business App sono in grado di semplificare molti processi aziendali, come ad es. la gestione delle assenze con TimeTac.






Modificare la fatturazione

Modificare la modalità di pagamento 

I costi per l’uso delle Business App compaiono ogni mese oppure ogni anno sulla fattura Swisscom oppure sul conteggio della carta di credito, a seconda della modalità di pagamento che avete scelto.

 

Per modificare la modalità di pagamento procedete nel modo seguente:

 

  1. Effettuate il login al vostro account Marketplace.
  2. Cliccate sulla scheda «Gestione» > «La mia azienda».
  3. Cliccate sulla scheda «Conteggio».
  4. Cliccate sul link «Dati di conteggio».
  5. Selezionate la modalità di pagamento desiderata.
  6. In seguito cliccate sul pulsante «Salva».

 

Le modifiche si applicano a tutte le ordinazioni che effettuate da quel momento nel Marketplace.

Modificare l’indirizzo di fatturazione 

L’indirizzo di fatturazione può essere modificato solo dall’amministratore dell’azienda, dall’amministratore delle Business App e delle fatture oppure da chi conosce i loro dati di accesso.

 

Per modificare l’indirizzo di fatturazione procedete nel modo seguente:

 

  1. Effettuate il login al vostro account Marketplace.
  2. Cliccate sulla scheda «Gestione» > «La mia azienda».
  3. Cliccate sulla scheda «Conteggio».
  4. Cliccate sul link «Dati di conteggio».
  5. Modificate l’indirizzo di fatturazione.
  6. In seguito cliccate sul pulsante «Salva».

Consultare la fattura dettagliata 

Per consultare i dettagli della vostra fattura procedete nel modo seguente:

 

  1. Effettuate il login al vostro account Marketplace.
  2. Cliccate sulla scheda «Gestione» > «La mia azienda».
  3. Cliccate sulla scheda «Conteggio».
  4. Cliccate sul link «Fatture».
  5. Qui vedete tutte le vostre fatture, il numero di licenze per le vostre Business App e tante altre informazioni.





Aggiornare le Business App 

Requisiti 

Il numero di licenze di una Business App può essere aumentato o diminuito solo dall’amministratore dell’azienda, dall’amministratore delle Business App e delle fatture oppure da chi conosce i loro dati di accesso.

Conseguenze per la fatturazione 

Potete passare in qualsiasi momento a un piano tariffario più economico o più costoso. La modifica entra in vigore con effetto immediato.

 

In caso di aumento del numero di licenze (upgrade) pagherete pro rata la differenza rispetto alla versione più economica. In caso di riduzione del numero di licenze (downgrade), il ciclo di fatturazione in corso verrà interamente fatturato alla vecchia tariffa. Inizierete a pagare la tariffa più economica a partire dal ciclo successivo.

Upgrade: aumentare il numero di licenze

Per aumentare il numero di licenze procedete nel modo seguente:

 

  1. Effettuate il login al vostro account Marketplace.
  2. Cliccate sulla scheda «Gestione» > «La mia azienda».
  3. Cliccate sulla scheda «Applicazione aziendale».
  4. Portatevi sull’applicazione richiesta e cliccate su «Gestione» > «Gestisci business app».
  5. Cliccate su «Aggiorna abbonamento».
  6. Selezionate l’edizione desiderata e se necessario il «Numero di utenti aggiuntivi», quindi completate il processo di ordinazione.

Downgrade: ridurre il numero di licenze 

Il numero di licenze (numero di utenti per applicazione) può essere ridotto solo se non tutte le licenze sono state assegnate a degli utenti. Per prima cosa le licenze devono essere scollegate dai relativi utenti. Per farlo, procedete nel modo seguente:

 

  1. Effettuate il login al vostro account Marketplace.
  2. Cliccate sulla scheda «Gestione» > «La mia azienda».
  3. Cliccate sulla scheda «Applicazione aziendale».
  4. Cliccate su «Gestione» > «Assegna utenti».
  5. Rimuovete il segno di spunta dagli utenti cui volete togliere la licenza.
  6. Cliccate su «Salva modifiche».
  7. Potete ridurre le licenze seguendo la procedura descritta sopra alla sezione «Upgrade/downgrade» e, una volta giunti al punto 6, riducendo il numero di licenze alla voce «Numero di utenti aggiuntivi».





Domande frequenti

Come faccio per ordinare una Business App?

Come faccio per modificare il nome e altri dati dell’azienda nel mio account Marketplace?

Ho ordinato una versione di prova di una Business App e voglio dare la disdetta. Cosa devo fare?






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse