Sbloccare apparecchio/SIM

PIN dimenticato o sbagliato

Codice dell’apparecchio/PIN della SIM dimenticato o sbagliato

Codice dell’apparecchio dimenticato

Al momento di mettere in funzione l’apparecchio avete impostato un codice/profilo di blocco.

Questo codice/profilo di blocco vi consente di sbloccare lo schermo.

È il produttore dell’apparecchio a decidere dopo quanti tentativi errati l’apparecchio viene bloccato e come dovete fare per accedervi nuovamente. Il meccanismo di sblocco è indipendente da Swisscom, che non è in grado di ripristinare il codice.

Aiuto per apparecchi Apple






PIN della SIM dimenticato

Con il PIN della SIM sbloccate la vostra SIM dopo aver riavviato l’apparecchio. Una volta digitato il PIN potete utilizzare nuovamente la rete mobile Swisscom.

Se digitate per tre volte il PIN errato la SIM viene bloccata. La rete mobile Swisscom diventa inutilizzabile ma potete continuare a navigare sulla WLAN. Per sbloccare la SIM vi serve il codice PUK:

Trova il codice PUK nell’Area clienti


Se avete dimenticato il PIN della SIM e non avete ancora esaurito i tre tentativi, non vi resta altro da fare che digitare per tre volte un codice errato e sbloccare l’apparecchio con il PUK.






PUK sbagliato per 10 volte

Se digitate per dieci volte un codice PUK errato la SIM viene disattivata. Dovrete quindi procurarvi una SIM sostitutiva.