Domande su SBCON con impianto telefonico virtuale

Domande su SBCON con impianto telefonico virtuale

Domande su SBCON con impianto telefonico virtuale


Quali sono i vantaggi di Business Communication?

Smart Business Communication vi traghetta verso il mondo All-IP. Dal 2017 All-IP sarà l’unica tecnologia per telefonia, internet e TV. Questo cambiamento comporta molti vantaggi: beneficiate di innumerevoli funzionalità telefoniche per poter usufruire delle quali finora dovevate acquistare un impianto di commutazione utente locale (ICU).

 

Quanto è sicuro Business Communication?

Molto sicuro. Swisscom gestisce una propria rete IP protetta. È più sicura della rete internet pubblica.

 

Quali sono i vantaggi della app Business Communication?

Con la app Business Communication telefonate con il numero di rete fissa aziendale anche se non siete in ufficio. Quando ricevete chiamate siete raggiungibili sul vostro cellulare o sul PC o laptop sul numero di rete fissa. Potete in tal modo decidere come e dove essere raggiungibili. Con l’applicazione potete inoltre usufruire di tutte le abituali funzionalità della rete fissa.

 

Come posso procurarmi la app/il client Business Communication?

Potete scaricare la app/il client Business Communication da www.swisscom.ch/bc-app e con il vostro accesso individuale all’area clienti. Se non avete un accesso all’area clienti, rivolgetevi al vostro amministratore.

 

Con la app Business Communication posso gestire un unico numero di rete fissa su diversi dispositivi (ad es. cellulare o portatile o PC)?

Potete gestire un unico numero di rete fissa al massimo su uno smartphone e un PC o laptop.

 

Come possono effettuare le impostazioni nella app Business Communication?

Potete effettuare le impostazioni o nell’area clienti (www.swisscom.ch/bclogin) oppure direttamente nella app Business Communication.

Consultate le nostre istruzioni per l’uso.

 

Dove trovo la mia password per la app Business Communication?

Potete visionare la password direttamente nell’area clienti (www.swisscom.ch/bclogin). Se non avete accesso all’area clienti della vostra azienda, rivolgetevi all’amministratore. Può darvi il login e, se avete scordato la password, può assegnarvene una nuova.

 

In che modo posso modificare il mio nome utente?

Il nome utente è predefinito e non può essere modificato.

 

Non riesco a telefonare con la app/il client Business Communication, cosa devo fare?

Per telefonare con la app/il client vi serve un pacchetto di comunicazione standard.

Se disponete unicamente di un pacchetto di comunicazione Basic, con la app/il cliente potete solo gestire l’apparecchio telefonico.

Il vostro amministratore vi informa sul pacchetto di cui disponete.

 

La app Business Communication può danneggiare i miei dispositivi?

No.

 

Vorrei impostare i tasti di funzione del mio telefono, come devo procedere?

La soluzione più semplice è quella di accedere all’area clienti www.swisscom.ch/bclogin  alla voce «apparecchio telefonico.»

Se non avete un login per l’area clienti, rivolgetevi per favore al vostro amministratore.

 

Posso installare la app Business Communication anche su dispositivi privati e far addebitare le chiamate sulla fattura aziendale?

Certo, potete installare la app Business Communication anche su dispositivi privati (vi invitiamo a considerare le prestazioni del vostro abbonamento NATEL®). In tal modo utilizzate il vostro numero di rete fissa aziendale con le tipiche funzionalità della rete fissa su un apparecchio privato e telefonate comunque tramite il numero aziendale.

 

A cosa devo prestare attenzione quando utilizzo la app con il mio cellulare privato?

Vi consigliamo gli abbonamenti NATEL® Infinity (plus) oppure NATEL® business Infinity (plus) M, L o XL con prestazioni integrate all’estero e una velocità di trasmissione dati sufficiente.

Con un abbonamento NATEL® Infinity (plus) oppure NATEL® business Infinity (plus) con volume dati illimitato, l’utilizzo all’estero di Business Communication non genera alcun costo supplementare. Anche con un collegamento WLAN l’utilizzo all’estero è gratuito. Se all’estero non siete collegati a una rete WLAN, potreste dover pagare tasse di roaming.

 

Posso utilizzare app/il client Business Communication anche all’estero?

Sì. L’utilizzo è gratuito anche all’estero con un collegamento WLAN. Se non siete collegati a una rete WLAN all’estero, potreste dover pagare tasse di roaming.

 

Come ottengo le nuove versioni e gli aggiornamenti della app Business Communication?

Non appena è disponibile una nuova versione, siete informati tramite la app o il client.

 

Posso effettuare chiamate d’emergenza con la app Business Communication?

Sì, è possibile. Vi consigliamo tuttavia di effettuare le chiamate d’emergenza tramite la normale funzione di telefonia del vostro cellulare e non tramite la app. Solo in questo caso, in caso di necessità è possibile localizzare la vostra posizione.

 

La app può essere scaricata anche al di fuori della Svizzera dall’App Store/Play-Store?

La app è disponibile solo nell’App Store/Play Store svizzero. Assicuratevi di utilizzare un indirizzo IP svizzero. Se siete all’estero il download non è purtroppo possibile.

 

Posso utilizzare il mio telefono e la app/il client Business Communication anche a casa?

Potete usare la app/il client Business Communication indipendentemente da dove vi trovate nel mondo intero (cosiddetto uso nomade). Se telefonate con la app/il client impostata, non è possibile garantire una qualità vocale impeccabile. Dipende infatti dalla qualità del collegamento nella località in cui vi trovate.

L’utilizzo dell’app/del client di telefonia Business nelle reti pubbliche, in reti diverse da quella di Swisscom o all’estero comporta rischi elevati di ascolto abusivo da parte di terzi tramite manipolazione della rete.

 

Perché non posso accedere all’area clienti? E come posso ottenere un accesso all’area clienti?

Spetta al vostro amministratore decidere se darvi accesso all’area clienti aziendale e pertanto alle vostre impostazioni personali per Business Communication. Rivolgetevi al vostro amministratore. Egli può assegnarvi un login e, se doveste aver perso la password, ve ne può assegnare una nuova.

 

Posso continuare a utilizzare i miei attuali telefoni?

Per Business Communication devono essere utilizzati gli attuali telefoni IP. Swisscom ha verificato una vasta gamma di telefoni IP e li ha approvati per Business Communication. Li potete acquistare dai vostri partner a prezzi interessanti.

 

  • I telefoni analogici con i tasti * e # possono essere utilizzati, ancorché con funzioni limitate.
  • I telefoni analogici con selezione a impulsi (disco selettore) non possono più essere utilizzati a meno di non essere collegati a un adattatore. Tale adattatore non viene tuttavia venduto da Swisscom.
  • I telefoni ISDN non possono più essere utilizzati e devono essere sostituiti da telefoni IP

 

Posso acquistare e impiegare qualsiasi telefono IP?

Swisscom ha approvato una gamma di telefoni IP per Business Communication. Questi telefoni possono essere acquistati anche altrove. Il vostro partner Swisscom provvederà a metterli in funzione, ad es. effettuando i necessari aggiornamenti del software. I telefoni IP di tipo diverso non possono essere utilizzati.

 

Posso continuare a utilizzare il mio fax?

Certo. Potete continuare a utilizzare i fax analogici. Vanno collegati direttamente alle porte analogiche del vostro Centro Business oppure richiedete uno speciale adattatore per telefoni analogici al vostro partner Swisscom. Il vostro partner Swisscom vi assiste in ogni caso per la relativa configurazione.

 

Ho dimenticato la mia password per l’area clienti. Dove posso ottenerla?

Il vostro amministratore può assegnarvi una nuova password.

 

Per l’utilizzo della app mi vengono addebitati altri costi?

Con un abbonamento NATEL® Infinity (plus) oppure NATEL® business Infinity (plus) con volume dati illimitato, l’utilizzo all’estero di Business Communication non genera alcun costo supplementare. Anche con un collegamento WLAN l’utilizzo all’estero è gratuito. Se all’estero non siete collegati a una rete WLAN, potreste dover pagare tasse di roaming. Anche in Svizzera vi sono dei costi se non disponete di un forfait per la trasmissione dati.

 

Posso modificare personalmente i miei pacchetti di comunicazione e ordinare nuovi?

No, attualmente non è possibile. Il vostro partner vi assiste volentieri.

 

A chi devo rivolgermi per ottenere assistenza?

Il vostro partner è il primo interlocutore per richieste di assistenza. È a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Al di fuori degli orari d’ufficio potete rivolgervi a Swisscom chiamando lo 0800 055 055.

 


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