App Business Communication

Su questa pagina:
Configurare l’app Business Communication, importanti funzioni e risposte sulle domande frequenti.

Scaricare l’app ed effettuare il login

Con l’app Business Communication telefonate con il vostro numero di rete fissa aziendale mediante cellulare, PC o laptop anche quando non siete in ufficio. Utilizzando indicazione di presenza, messaggi istantanei (chat), condivisione dello schermo, conferenze online e accesso in modalità ospite, collaborate in modo ancora più facile e veloce con colleghi, clienti e partner.

macOS

macOS 10.11 El Capitan o superiore (Min. 4GB RAM, 1.5GHz CPU, Dual Core CPU, OpenGL 1.5 o superiore)

Windows

Windows 10 (Min. 4GB RAM, 1.5GHz CPU, Dual Core CPU, OpenGL 1.5 o superiore)

Android

7.0 è versioni successive (1 GB RAM, ARMv7, Dual Core CPU, min. 320x480px display) - Apparecchi blackberry non sono supportati

iOS

iOS 11 su iPhone 7 o superiore



Login

Dopo l’installazione potete effettuare l’accesso all’app Business Communication inserendo nome utente e password. Se non li possedete ancora, rivolgetevi all’amministratore della vostra azienda.

Password dimenticata?

Se non sapete più la vostra password, rivolgetevi all’amministratore della vostra azienda che ve ne assegnerà una nuova.






Le funzioni principali

Menu principale su computer o su smartphone

Indicazione di presenza

Lo stato viene mostrato a voi e ai vostri contatti con un punto colorato. I colori indicano se (e su che apparecchio) è disponibile l’interlocutore in quel momento (solo con pacchetto con funzioni UCC).
   

Contatti
Qui trovate e gestite i contatti personali. Nel campo di ricerca potete trovare le persone in rubrica e aggiungerle ai vostri contatti.

   
La mia sala
Organizzate riunioni online con diverse persone interne ed esterne all’azienda (solo con pacchetto con funzioni UCC).
   

Cronologia chat
Offre una cronologia dei messaggi istantanei inviati e ricevuti (solo con pacchetto con funzioni UCC).

   

Cronologia delle chiamate
Offre una cronologia delle chiamate in entrata e uscita.

   

Tastiera
È il tastierino numerico. Utilizzatelo per effettuare una telefonata. Direttamente dall’app o con il telefono da tavolo.

   

Rubrica (aziendale)
Raccoglie tutti i contatti aziendali. Cliccando con il tasto destro del mouse potete aggiungere una voce ai vostri contatti.

   

Opzioni
Modificate diverse impostazioni riguardanti video, chiamate, audio e altoparlante.

Menu principale su computer


Menu principale su smartphone

Azioni

Messaggi istantanei (chat)

Basta un clic per aprire la finestra di una conversazione. Digitate il vostro messaggio o, in alternativa, fate doppio clic sul contatto (solo con pacchetto con funzioni UCC).
   

Chiamata da PC/smartphone

Effettuate una chiamata interna o verso la rete telefonica generale direttamente dall’app, ad es. con un headset (cuffia e microfono).
   

Chiamata con il telefono da tavolo

Effettuate una chiamata con il telefono da tavolo (se il vostro partner Swisscom ha configurato la funzionalità).
   

Videochiamata

Effettuate una videochiamata a un’altra persona (solo con pacchetto con funzioni UCC).
   

Condivisione dello schermo (disponibile solo da PC/laptop)

Avete la possibilità di mostrare il vostro schermo (online) ai colleghi (solo con pacchetto con funzioni UCC).

Aktionen von Business Communication App






Istruzioni video

Panoramica superfice

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Aggiungere contatto

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Iniziare la chiamata

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal





Domande frequenti

Che cosa succede se cambio apparecchio o la mia SIM?

Posso utilizzare l’app Business Communication su più dispositivi?

Posso definire il mio nome utente e la password?

Vengono addebitati costi di roaming se uso l’app Business Communication all’estero?

Qual è la differenza tra «I miei contatti», «Rubrica» e «Contatti di outlook»?

Possono utilizzare le funzioni UCC con persone esterne all’azienda?