I miei numeri di telefono

Numero di telefono e voce nell’elenco telefonico

Numero/i di telefono supplementare/i

I clienti privati titolari di un abbonamento All IP (ad es. inOne home o Swisscom Line basic), Swisscom Line plus escluso, hanno la possibilità di attivare una delle seguenti opzioni.

  1. Opzione «Secondo numero di telefono»: per clienti privati con All IP (ad es. inOne home con rete fissa):
    potete utilizzare complessivamente 2 numeri di telefono ed effettuare 2 chiamate contemporaneamente.
    L’opzione può essere sottoscritta direttamente al momento dell’ordine dell’offerta ma anche successivamente online nell’Area clienti. Selezionate il vostro prodotto di telefonia e il link «Modifica opzioni di telefonia».

  2. Opzione «2 numeri di telefono supplementari»: per clienti privati con SwisscomLine basic:
    potete utilizzare complessivamente 3 numeri di telefono ed effettuare 2 chiamate contemporaneamente. Potete abbonarvi all’opzione direttamente al momento dell’ordinazione dell’offerta. Per ordinazioni successive, contattateci.

 


Se avete bisogno di più di 2 numeri di telefono o di effettuare più di 2 chiamate contemporaneamente, contattateci.


Per associare i numeri ai diversi telefoni, digitate nel browser internet l’indirizzo http://internetbox.home oppure 192.168.1.1 ed effettuate il login. Alla voce Telefonia > Impostazioni potete decidere quale numero di telefono vedranno i destinatari delle chiamate e quale telefono deve suonare con ogni numero. Attenzione: per poter accedere a queste impostazioni è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete.





Effettuare o inoltrare chiamate interne

Se possedete più telefoni potete effettuare chiamate interne gratis. È sufficiente assegnare a ogni telefono un numero interno nel portale web (http://internetbox.home o 192.168.1.1). Per questo servizio non sono necessari più numeri di telefono.

 

Esempio: assegnate all’apparecchio portatile in soggiorno il numero 201. Componendo l’interno 201 dall’apparecchio portatile in camera potete chiamare il telefono del soggiorno.

 

Anche le chiamate esterne possono essere inoltrate a un altro telefono. Ecco come fare:

  1. Durante la chiamata andate nelle opzioni del menu del telefono
  2. Selezionate «Inoltra» e premete OK
  3. Selezionate l’interno desiderato (ad es. 204)
  4. Inoltrate la chiamata

È possibile inoltrare le chiamate da un HD-Phone a un altro HD-Phone e da un HD-Phone a un telefono collegato alla presa telefonica 1 o 2 dell’Internet-Box. Altri tipi di inoltro, ad es. su un telefono IP Yealink T46G, non sono possibili.


Per associare i numeri di telefono interni digitate nel browser internet l’indirizzo http://internetbox.home oppure 192.168.1.1 ed effettuate il login. Alla voce Telefonia > Impostazioni è possibile associare i numeri di telefono desiderati. Attenzione: per poter accedere al portale web è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete.




   



Voce nell’elenco telefonico local.ch

Desiderate essere trovati nell’elenco telefonico pubblico? Con una voce nell’elenco ufficiale di local.ch compaiono il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo sia nell’elenco telefonico stampato che in quello elettronico. Potete registrare online indirizzo e numero oltre che modificare o integrare in qualsiasi momento la voce (ad es. in caso di trasloco, matrimonio, nascita di figli ecc.).

 

Per evitare che il vostro indirizzo venga condiviso con terzi, andate all'area clienti e proibite l'aggiornamento dell'indirizzo. Ciò garantisce che i dati dell'indirizzo vengano aggiornati solo all'interno di Swisscom.






   

Soppressione del numero

Se non volete che i destinatari delle chiamate vedano il vostro numero di rete fissa o il vostro nome sul display, potete nascondere il numero di telefono. Il destinatario della chiamata vedrà un chiamante anonimo.


Se desiderate che questa sia un’impostazione permanente per il telefono fisso, andate nell’Area clienti. Per nascondere una volta il numero di telefono selezionate *31, il numero di telefono da chiamare e # (ad es. *310449999999#). Questo servizio supplementare è gratuito.


Se desiderate nascondere il numero di cellulare, selezionate *31#. Con il codice #31# potete disattivare il servizio.


In alternativa è possibile modificare le impostazioni anche direttamente dal cellulare. Tutte le informazioni sulla soppressione del numero di cellulare sono disponibili nelle istruzioni del telefono. Se non trovate il vostro telefono nella lista, utilizzate le istruzioni del modello precedente o successivo.

Attenzione: è possibile che il destinatario di una chiamata non accetti chiamate anonime. In questo caso non potete contattarlo finché il numero di telefono è nascosto.






I vostri contatti nella rubrica centrale

Se disponete di un HD-Phone cordless, potete accedere ai contatti da diversi apparecchi portatili grazie a un elenco telefonico centrale. Per gestire i contatti, digitate http://internetbox.home oppure 192.168.1.1 nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete.

 

L’app Home, inoltre, vi consente di trasferire i contatti dallo smartphone alla rubrica dell’Internet-Box premendo un tasto. La rubrica viene salvata automaticamente sulla rete Swisscom per essere ricaricata in caso di sostituzione del router o ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Nel menu Rubrica del vostro apparecchio portatile HD-Phone potete eseguire anche le operazioni seguenti:

 

  • cancellare l’intera rubrica
  • sincronizzare la rubrica centrale dell’Internet-Box con l’apparecchio portatile
  • aggiungere un nuovo nome e un nuovo numero
  • cercare un contatto

Non è possibile utilizzare la rubrica centrale con un telefono analogico o SIP.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse