Protezione dalle interruzioni Internet Backup

In caso di

interruzione

continuate a

navigare

e telefonare

Protezione dalle interruzioni
Internet Backup

Se la rete non funziona, la protezione dalle interruzioni Internet Backup si connette automaticamente alla rete dati mobile Swisscom. Una volta ripristinato il servizio, il router torna sulla connessione internet via cavo senza che voi dobbiate fare nulla.

I vantaggi della protezione dalle interruzioni Internet Backup

  •  Sicurezza - siete online anche quando la rete non funziona
  •  Installazione semplice - basta inserire la chiavetta Internet Backup nel router
  •  Nessuna interruzione - reperibilità telefonica sempre garantita
  •  Velocità - fino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload con la protezione dalle interruzioni Internet Backup*

La chiavetta Internet Backup in azione

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

La protezione dalle interruzioni è inclusa nei prodotti seguenti:

InOne PMI

Funzioni di base per aziende di piccole dimensioni fino a 5 collaboratori.

Smart Business Connect

Con ancora più funzioni per le aziende di qualsiasi dimensione a partire da 6 collaboratori.  


Configurazione

La protezione dalle interruzioni Internet Backup può essere messa in funzione direttamente dall’utente.

  1. Inserite la chiavetta Internet Backup nel router.
  2. Attendete che il LED Internet Backup del Centro Business 2.0 si illumini di luce bianca fissa.
  3. La protezione dalle interruzioni Internet Backup è ora attiva.

Tutti i dettagli sull’installazione sono consultabili nelle nostre istruzioni.

Istruzioni di installazione per Internet Backup 4G (con Centro Business 2.0)
Qui potete scaricare le istruzioni di installazione in PDF.

Istruzioni di installazione per Internet Backup 4G (con Centro Business 1.0)
Qui potete scaricare le istruzioni di installazione in PDF.

Istruzioni di installazione per Internet Backup 3G
Qui potete scaricare le istruzioni di installazione in PDF.




Simulazione di guasto - test di Internet Backup

Potete testare la protezione dalle interruzioni Internet Backup in qualsiasi momento. Simulate un guasto alla rete fissa o a internet scollegando dal router il cavo di rete (DSL o fibra ottica). La protezione dalle interruzioni è ora attiva e si connette automaticamente alla rete dati mobile Swisscom.


La protezione dalle interruzioni non funziona bene?

Se la chiavetta Internet Backup non funziona, il LED Internet Backup del router lampeggia di luce bianca.

 

In questo caso, procedete come segue:

Il LED lampeggia velocemente di luce bianca

Verificate se i servizi Swisscom ordinati sono già stati attivati (data di attivazione). Se sì, estraete la chiavetta Internet Backup dal router. Riavviate il router e in seguito inserite nuovamente la chiavetta Internet Backup.

Il LED lampeggia lentamente di luce bianca

Con ogni probabilità, il segnale ricevuto dal router è troppo debole.

 

  1. Digitate l’URL http://192.168.1.1/ nel vostro browser internet per accedere al portale web. Attenzione: per poter accedere al portale web è necessario essere collegati al router dalla rete.
  2. Verificate la potenza del segnale della chiavetta Internet Backup nella scheda Internet > Internet Backup. La potenza del segnale è consultabile anche nella mappa della copertura di rete
  3. Se la potenza del segnale è insufficiente, spostate il router o collocate la chiavetta Internet Backup in un’altra posizione (ad esempio vicino a una finestra) utilizzando una prolunga USB.
  4. Per coprire grandi distanze è possibile combinare fino a 3 prolunghe USB. Tutte le prolunghe USB 2.0 o 3.0 sono compatibili. Le prolunghe USB possono essere ordinate al nostro servizio clienti (0800 055 055).





 Consigli

 Aiuto

Appuntamento nello Shop

Fatevi consigliare personalmente nello Swisscom Shop di vostra scelta.

Consulenza telefonica

Siamo lieti di aiutarvi con la vostra richiesta al telefono.

Dai clienti per i clienti

Trovate soluzioni e le condividete con altri clienti.


* La velocità effettiva dipende dall'ubicazione, dal numero di utenti che usano la stessa cella di telefonia mobile e dal terminale.