Area clienti Partner Appuntamento allo shop Contatto
Area clienti Partner Appuntamento allo shop Contatto

Protezione dalle interruzioni Internet Backup

Protezione dalle interruzioni Internet Backup

Per continuare a navigare e telefonare in caso di interruzioni

Non perdete la possibilità di una doppia protezione della vostra connessione internet con la protezione da interruzioni Internet Backup.

In caso di guasti alla rete la vostra PMI non si ferma

Se la rete non funziona, la protezione dalle interruzioni Internet Backup si connette automaticamente alla rete dati mobile Swisscom. Una volta ripristinato il servizio, il router torna sulla connessione internet via cavo senza che voi dobbiate fare nulla.

Protezione dalle interruzioni Internet Backup

Inserire la chiavetta nel router

Fino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload con la protezione dalle interruzioni Internet BackupLa velocità effettiva dipende dalla posizione geografica, dal numero di utenti connessi alla stessa cella di telefonia mobile e dal terminale.

  • Installazione semplice - basta inserire la chiavetta Internet Backup nel router

gratis

Requisiti

Nuovo

Protezione dalle interruzioni Internet Backup Premium

Montare il toolkit alla finestra per maggiore flessibilità

Fino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload con la protezione dalle interruzioni Internet BackupLa velocità effettiva dipende dalla posizione geografica, dal numero di utenti connessi alla stessa cella di telefonia mobile e dal terminale.

  • Installazione semplice – basta montare il 4G Toolkit for Business alla finestra e collegarlo al router con il cavo Ethernet
  • Migliore qualità e stabilità di internet attraverso la rete mobile 4GMontando il toolkit alla finestra è possibile garantire una migliore ricezione della rete mobile e quindi una connessione internet più stabile e più veloce in caso di guasti alla rete

  • Maggiore libertà – il router può essere posizionato liberamente a prescindere dalla ricezione della rete mobileIl Toolkit for Business viene montato alla finestra ed è collegato al router attraverso il cavo Ethernet. Rispetto alla chiavetta Backup questa soluzione offre maggiore libertà per il posizionamento del router. 

una tantum

4G Toolkit for Business

99.–

Requisiti



Installa e prova il backup

La protezione dalle interruzioni Internet Backup può essere messa in funzione direttamente dall’utente.

  1. Inserite la chiavetta Internet Backup nel router.
  2. Attendete che il LED Internet Backup del Centro Business 2.0 si illumini di luce bianca fissa.
  3. La protezione dalle interruzioni Internet Backup è ora attiva.

Potete testare la protezione dalle interruzioni Internet Backup in qualsiasi momento. Simulate un guasto alla rete fissa o a internet scollegando dal router il cavo di rete (DSL o fibra ottica). La protezione dalle interruzioni è ora attiva e si connette automaticamente alla rete dati mobile Swisscom.

 

Tutti i dettagli sull’installazione sono consultabili nelle nostre istruzioni.

La protezione dalle interruzioni Internet Backup Premium può essere messa in funzione direttamente dall’utente.

  1. Verificate con lo smartphone da quale finestra aperta avete la ricezione 4G migliore.
  2. Montate il 4G Toolkit for Business ai due lati della finestra, all’interno e all’esterno, e collegatelo alla corrente.
  3. Collegate il 4G Toolkit for Business al router Centro Business 2.0 con il cavo Ethernet alla porta 4.

Potete testare la protezione dalle interruzioni Internet Backup Premium in qualsiasi momento. Simulate un guasto alla rete fissa o a internet scollegando dal router il cavo di rete (DSL o fibra ottica). La protezione dalle interruzioni è ora attiva e si connette automaticamente alla rete dati mobile Swisscom.

 

 

Tutti i dettagli sull’installazione sono consultabili nelle nostre istruzioni.



La protezione dalle interruzioni non funziona bene?

Qualora il Internet Backup Stick non funzioni, procedere come segue:

 

Il LED di Internet Backup sul router lampeggia in continuazione con luce bianca:

Assicurarsi che la scheda SIM sia inserita correttamente nella chiavetta (aprendo il coperchietto) e reintrodurre la chiavetta nel router. Qualora il problema non si risolva, eseguire un reset del router (tenendo premuto il pulsante di reset sul router per 10 sec)

 

Il LED di Internet Backup sul router non lampeggia:

Assicurarsi che la chiavetta Internet Backup sia inserita correttamente nel router e riavviare eventualmente il router.

Qualora il 4G Toolkit for Business non funzioni, procedere come segue:

 

Il LED di Internet Backup sul router lampeggia in continuazione con luce bianca:

Staccare il cavo Ethernet del 4G Toolkit for Business dal router, riavviare il router e il Toolkit. Ricollegare il Toolkit alla porta 4 del Centro Business 2.0.

 

Il LED di Internet Backup sul router non lampeggia:

Collegare il 4G Toolkit for Business alla porta 4 del Centro Business 2.0 e assicurarsi che il Toolkit sia attivato.


Avete altre domande? Siamo a vostra completa disposizione

Consulenza telefonica

Appuntamento nello Shop

Fatevi consigliare personalmente nello Swisscom Shop di vostra scelta.

Ulteriori informazioni