Passaggio a All IP

Passaggio a All IP

Benvenuti nel nuovo mondo

Siamo al vostro fianco nel passaggio a All IP


Che cos’è All IP? Perché questo passaggio?

La tecnologia di rete fissa tradizionale è obsoleta: risale a un’epoca in cui internet non esisteva. L’IP, invece, è la tecnologia del futuro. Da qui l’esigenza della conversione, attualmente in corso in tutto il mondo. E la Svizzera non fa eccezione. Con il passaggio a All IP Swisscom getta le basi tecnologiche per digitalizzare la comunicazione e rafforzare l’economia del nostro paese. Per questo Swisscom pianifica di accorpare e trasferire allo standard IP (acronimo di Internet Protocol) entro la fine del 2017 tutti i servizi come telefonia vocale, TV e dati.


I vantaggi con All IP

Semplicità

Con All IP potete comunicare e lavorare ovunque e in qualsiasi momento, con tutti i dispositivi, senza limitazioni.



Flessibilità

Lavorate e comunicate da qualsiasi apparecchio ovunque vi troviate, ad esempio con l’app Telefonia business per portare con voi il numero di rete fissa anche fuori ufficio.



Efficienza

Con All IP sono possibili nuovi modelli di assistenza che permettono di ottimizzare i costi d’investimento e d’esercizio e di migliorare la trasparenza. Processi lavorativi più semplici, strutture chiare e un accesso mobile ai dati aziendali aumentano la produttività e l’efficienza.


Il passaggio a All IP in 3 passi: ecco come fare






Ho esigenze semplici e voglio ordinare


Esigenze di telefonia semplici senza impianto telefonico
Meno di 5 collaboratori
Nessuna applicazione speciale

Ho dei dubbi oppure ho esigenze particolari

Esigenze di telefonia particolari senza impianto telefonico
Più di 5 collaboratori
Funzioni speciali per team
Integrazione di applicazioni speciali



Qui troverete le nostre risposte alle domande più frequenti delle PMI per quanto riguarda il passaggio ad All IP


1. Cosa significa ALL IP?

2. Perché si sostituisce la telefonia vocale analogica con la tecnologia IP?

3. Quali sono i vantaggi della telefonia IP per le PMI?

4. Dopo il cambio sono necessari nuovi apparecchi (telefono, TV, fax)?

5. Devo attivarmi io o sarà Swisscom a contattarmi?

6. La nostra PMI telefona con ISDN. Continuerà a essere possibile?

7. La comunicazione via IP è sicura?

8. Cosa accade in caso di interruzione di corrente?

9. È necessario disporre di un collegamento in fibra ottica per la telefonia IP?








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