My Service

  • Assistenza tecnica da
    esperti per computer
    e smartphone

My Service vi offre un aiuto semplice e rapido.

Dalla configurazione dell’e-mail o l’installazione della stampante fino all’ottimizzazione del computer. I nostri esperti My Service vi aiutano a risolvere ogni questione tecnica. Su abbonamento o anche come prestazione singola.



In regalo: 3 mesi dell'abbonamento My Service*


My Service vi aiuta per la configurazione del nuovo iPhone e vi offre assistenza anche per altre domande tecniche su smartphone e computer. Negli Swisscom Shop, al telefono o direttamente a domicilio:

  • Salvare e trasmettere fotografie, dati e contatti
  • Installare la stampante
  • Liberare il computer di virus
     

Indicate il codice Spring18 al momento dell’ordinazione e risparmiate.



Per es.: Regalati i primi 3 mesi dell'abbonamento My Service Standard (19.-/mese).
Durata minima del contratto è di 12 mesi. Offerta valida fino al 31.03.2018 con il codice promozionale Spring18. Solo per i nuovi clienti.



Consulenza e suggerimenti

✓ 

Per la rete aziendale e per computer, notebook, TV, smartphone ecc.

✓ 

Per i programmi come il pacchetto Office e le app


Manutenzione e configurazione

✓ 

Per computer, tablet, stampanti, smartphone ecc.

✓ 

Per configurare la posta elettronica (ad es. Outlook) su computer e smartphone

✓ 

Per installare antivirus, firewall e programmi di cifratura delle e-mail


Assistenza tecnica

Sulla sicurezza dei
programmi e dei dati

Sull’utilizzo di programmi
e dati

Sulla risoluzione dei
problemi tecnici


Offerta My Service

Abbonamento Standard

Per titolarità individuale

 


Assistenza telefonica

Inclusa

 




Assistenza nei Centri PMI

Inclusa (per smartphone e tablet)




Assistenza a domicilio

Fatturazione a tempo (CHF 40.– ogni 15 min.)
Trasferta gratuita (valore CHF 80.–)



1 PC

Ottimizzazione costante delle prestazioni 1)

 


Nuovo

Swisscom Academy

Buono di 50.- compreso  2) 

 


My Service Abo Standard

CHF19.-/mese Vai all’ordinazione
${xtraDiscount} sconto XTRA incl.
Anziché ${priceInstead}

Abbonamento Plus
 

Per piccola impresa

 


Assistenza telefonica

Inclusa

 




Assistenza nei Centri PMI

Inclusa (per smartphone e tablet)




Assistenza a domicilio

Fatturazione a tempo (CHF 40.– ogni 15 min.)
Trasferta gratuita (valore CHF 80.–)



3 PC

Ottimizzazione costante delle prestazioni 1)

 


Nuovo

Swisscom Academy

Buono di 50.- compreso  2)

 


My Service Abo Plus

CHF29.-/mese Vai all’ordinazione
${xtraDiscount} sconto XTRA incl.
Anziché ${priceInstead}

Abbonamento Premium

Per chi ha spesso bisogno di assistenza a domicilio


Assistenza telefonica

Inclusa

 




Assistenza nei Centri PMI

Inclusa (per smartphone e tablet)




Assistenza a domicilio

Inclusa
Trasferta gratuita (valore CHF 80.–)
 



5 PC

Ottimizzazione costante delle prestazioni 1)

 


Nuovo

Swisscom Academy

Buono di 50.- compreso  2)

 


My Service Abo Premium

CHF69.-/mese Vai all’ordinazione
${xtraDiscount} sconto XTRA incl.
Anziché ${priceInstead}

1) Verifica di sicurezza/ottimizzazione delle prestazioni costanti sono incluse. My Service fornisce programmi d'aiuto che controllano costantemente le vulnerabilità del computer e risolvono automaticamente piccoli problemi (il numero di PC dipende dall'abbonamento).

2) Maggiori informazioni Swisscom Academy.

Esiste una politica dell'uso equo (Fair Use Policy). Per più dettagli vedete le Condizioni dell’offerta My Service (PDF, 107kB).

A tempo
 

Dalla configurazione dell’e-mail all’installazione della stampante, dal collegamento dello scanner all’ottimizzazione del computer. I nostri esperti My Service vi aiutano a risolvere ogni questione tecnica.


  • Assistenza negli Swisscom Shop per smartphone e tablet
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza a domicilio: più trasferta CHF 80.–




Starter-Kit myCloud

Con myCloud potete salvare foto, video e altri file online nel cloud. Vi spieghiamo come si fa a configurare un account myCloud.
 


  • Download dell’app o configurazione del web client
  • Aiuto per la registrazione
  • Introduzione alle funzioni più importanti
  • Istruzioni brevi per l’uso





Backup dei dati su PC

Avete accesso sempre e ovunque ai vostri dati. Configuriamo per voi myCloud e vi mostriamo come usarlo.


  • Collegamento con il PC
  • Creazione di un account myCloud su mycloud.ch
  • Download e configurazione di myCloud Desktop
  • Breve dimostrazione e spiegazione delle interfacce utente
  • Spiegazione dell’utilizzo di myCloud per il backup
  • Copia dei file nella nuova cartella di lavoro
  • Presentazione dei possibili impieghi specifici e risposta alle domande
 



Pacchetto sicurezza

Hacker, phishing, trojan: chi naviga sul web deve proteggere i device. Noi verifichiamo il vostro PC e vi diamo qualche consiglio per essere sempre protetti.


  • Verifica e modifica delle impostazioni di sicurezza
  • Scansione dei malware
  • Aggiornamento del sistema operativo
  • Aggiornamento o installazione di un software antivirus per una protezione permanente
  • Consulenza, consigli pratici per non esporsi alle minacce del web



E in più: Internet Security Swisscom gratis per 6 mesi (solo per clienti internet Swisscom)


 

Selezionate il vostro dispositivo



Non avete ancora un abbonamento My Service?

Per i clienti di un abbonamento My Service prestazioni individuali sono gratuite.

Iscriversi a My Service



Consulenza telefonica:

Lun-ven: 08.00-21.00, sab: 08.00-17.00


Saremo lieti di trovare insieme una soluzione al vostro problema. Inviateci il modulo di contatto: vi telefoneremo il prima possibile. O telefonare al numero 0800 822 830.





Chi mi aiuta con problemi tecnici?

Daniel Shapiro, Agente di support tecnico di My Service

Età: 51 anni

Per 8 anni in Swisscom e 3 anni e mezzo in questa funzione.


In tempi di crescente digitalizzazione e rapido sviluppo, molte persone si sentono sovraffaticate. Persino gli esperti spesso raggiungono i loro limiti. Aiuto ci sarebbe: semplice, efficiente e paziente - con gli esperti del My Service di Swisscom.

 

Il PC non fa quello che dovrebbe, la stampante ha problemi o il nuovo telefono è più complicato che previsto? My Service di Swisscom aiuta proprio qui: per tutti i problemi con computer, stampanti, Internet, smartphone o altri dispositivi tecnici. Il supporto pratico è disponibile semplicemente tramite l'hotline 0800 822 830, nei negozi Swisscom o personalmente sul posto. Il mio servizio può essere prenotato su un abbonamento non caro o a campione, anche da parte di non-clienti di Swisscom. Abbiamo chiesto al My Service esperto Daniel Shapiro quali problemi incontra quotidianamente e come li risolve.

 

Ci sono clienti che si lasciano prendere del panico quando chiamano?

Si c'è effettivamente, ma per fortuna non spesso. Il nostro compito è calmarli e risolvere il problema con pazienza. Ci riusciamo praticamente sempre. I clienti se ne accorgono subito che c'è qualcuno che li può aiutare con competenza.


Ho difficoltà con il mio PC e chiamo l'hotline My Service 0800 822 830. Che cosa mi aspetta?

Se si tratta di un computer, allora iniziamo con l'accesso remoto al dispositivo. È la stessa cosa al proposito con la stampante e il cellulare. Se non riusciamo a risolvere il problema in questo modo, impieghiamo un tecnico che verrà da voi.

 

Vuol dire che i tecnici di My Service fanno anche visite a domicilio?

Giusto. Questo di solito accade quando non otteniamo l'accesso remoto al dispositivo, ad es. in caso di problemi con la rete domestica o se la connessione Internet non funziona. Quindi risolviamo il problema direttamente a casa o in ufficio del cliente.

 

Quanto tempo dura e quanto costa di solito il supporto telefonico?

Ciò può durare 10 minuti fino a due ore, a seconda del problema. L'assistenza costa CHF 40.- ogni 15 minuti. Se qualcuno ha bisogno di supporto più spesso, raccomando un abbonamento My Service, che offriamo mensilmente a partire da CHF 19.- (abbonamento standard). Il supporto della hotline e nel negozio saranno inclusi in ciò.

 

Ha ancora qualche consiglio per i lettori di problemi tecnici?

Molti vengono solo quando succede qualcosa invece di fare qualcosa preventivamente. Un computer si comporta in modo simile al corpo umano o all'automobile. Anche le sue attrezzature tecniche richiedono una manutenzione regolare, affinché sia possibile evitare malfunzionamenti.




Appuntamento in uno Centro PMI.

Avete un problema con smartphone o tablet e volete parlarne personalmente con un esperto? È semplicissimo, basta fissare un appuntamento nello centro PMI più vicino.






Condizioni dell’offerta My Service (PDF, 107kB)

  • La durata minima degli abbonamenti My Service è di 12 mesi.
  • Il contratto è soggetto a una Fair Use Policy. Per maggiori dettagli consultare le condizioni dell’offerta.
  • Analisi di sicurezza/ottimizzazione delle prestazioni e assistenza per ogni computer successivo costano CHF 10.–/mese.
  • L’assistenza telefonica viene effettuata con accesso remoto agli apparecchi.
  • L’acquisto degli apparecchi (ad es. hard disk esterni) o dei servizi (ad es. backup online) necessari può generare costi aggiuntivi.
  • Negli Swisscom Shop vengono offerti solamente i servizi per smartphone e tablet.



Offerta My Service

Tutte le prestazioni My Service in dettaglio. 

Scopri di più

Assistenza Online

Istruzioni, consigli, informazioni sui guasti in corso e programmi gratuiti di aiuto e analisi.

Vai all’aiuto

Analisi del PC

Per controllare il vostro computer cliccate su «Avvia PC-Check» e quindi su «Esegui».

Avvia PC-Check

Manutenzione del PC

Non eseguite personalmente interventi di manutenzione sul PC. Scaricate il programma PC-Assistant.

Installa PC-Assistant