My Swisscom Partner Rete & Guasti Appuntamento allo shop Newsletter Contatto
My Swisscom Partner Rete & Guasti Appuntamento allo shop Newsletter Contatto

Per uffici

pubblici,

comuni

e scuole

Soluzioni ICT per il servizio pubblico digitale

I requisiti per l’infrastruttura ICT del settore pubblico aumentano. Soluzioni di rete sicure, stabili e performanti sono decisive per portare avanti la digitalizzazione.

Informazioni dettagliate sulle soluzioni di rete.

Contattateci gratuitamente e senza impegno.

 

Colpo d’avvio per la digitalizzazione della Svizzera

Con la decisione di digitalizzare il settore pubblico, il 9 novembre 2020 il Consiglio nazionale ha espresso la volontà di creare le condizioni quadro normative necessarie per la digitalizzazione della Svizzera. Amministrazioni, autorità, comuni e scuole dovranno quindi affrontare nuove sfide. ​


Quest’immagine rappresenta il settore pubblico nel suo complesso: Confederazione, cantone, distretto, comuni e l’ecosistema all’interno del comune.

Quest’immagine rappresenta il settore pubblico nel suo complesso: Confederazione, cantone, distretto, comuni e l’ecosistema all’interno del comune.

Dati: le fondamenta del futuro digitale

La digitalizzazione comporta una grande quantità di dati gestibili solo con un’infrastruttura ICT sicura, flessibile e stabile. A tal proposito Swisscom fornisce soluzioni personalizzate, basate sull’elemento chiave del futuro digitale: la gestione corretta dei dati.

 

Interconnessione

Le fondamenta del servizio pubblico digitale sono rappresentate dalla trasmissione efficiente, flessibile e affidabile di dati.

 

Disponibilità

I dati giusti devono poter essere messi a disposizione delle persone giuste al momento e al posto giusto, nella giusta qualità.

 

Analisi

Prendere decisioni rapide e basate sui fatti: sapere cosa, quando e con quale frequenza viene utilizzato, grazie alle analisi dettagliate dei dati.

 

Protezione

Secondo le direttive della legge svizzera sulla protezione dei dati: i dati delle istituzioni e dei cittadini sono protetti da minacce interne ed esterne.


Scaricate il pacchetto informativo e fissate un appuntamento

Iniziate a fare i primi passi verso la digitalizzazione: scaricate il pacchetto informativo gratuito o rivolgetevi ai nostri esperti, sempre disponibili per una consulenza non vincolante.

Scopri di più

 

Scarica il pacchetto informativo

Scaricate il pacchetto informativo gratuito con ulteriori dettagli sulle nostre soluzioni di rete per il servizio pubblico.

Il pacchetto informativo contiene:

  • Foglio informativo
  • Referenze (Spitex, scuola Flaachtal)
  • Studio MSM: l’evoluzione della postazione di lavoro

 

Contatto

Scegliete una data e un esperto si metterà in contatto con voi.

Contattateci – la consulenza è gratuita e non vincolante.


«Con Smart ICT i nostri soldi sono spesi bene e non abbiamo alcun tipo di preoccupazione in ambito IT.»

Marie-Therese Anliker, Direttrice Spitex Nebikon-Altishofen

I processi di lavoro digitali assumono un ruolo vieppiù importante nelle organizzazioni Spitex. Per l’infrastruttura informatica e telefonica lo Spitex di Nebikon-Altishofen punta su Smart ICT – la soluzione completa di Swisscom.

«Con Smart ICT i nostri soldi sono spesi bene e non abbiamo alcun tipo di preoccupazione in ambito IT.»

«Stabile, sicura e ideale per l’home office.»

Martin Grichting, Segretario comunale, Comune di Riederalp

L’amministrazione comunale di Riederalp doveva sostituire il vecchio server. Inoltre, era prevista l’introduzione di un nuovo software gestionale e volevano rendere più semplice il lavoro in home office e più sicuro il salvataggio dei dati. Il Consiglio comunale ha scelto di rinnovare completamente l’infrastruttura IT.


«Grâce à Smart ICT, nos ressources sont utilisées à bon escient et nous avons l’esprit tranquille»

Iniziativa «Scuole in Internet»